Mercati finanziari: la classifica dei migliori siti di news

Per poter operare sui mercati finanziari c’è bisogno di operare anche un po di analisi fondamentale. Cos’è? In pratica consiste nello studiare tutti i fattori non tecnici riguardanti un’asset. I prezzi sui mercati sono frutto di una serie di varianti tra le quali troviamo gli accadimenti che avvengono giorno per giorno in un determinato paese, in una determinata azienda o in un determinato indice.

Per poter prevedere i trend occorre essere informati sull’asset su cui stiamo operando. Il sito di approfondimento finanziario GuadagnareInBorsa.me ha stilato l’annuale classifica dei migliori siti di informazione finanziaria che un bravo trader dovrebbe seguire. Noi vi riproponiamo un estratto di questa classifica 2015, pertanto ecco i migliori siti italiani su cui fare affidamento sono i seguenti:

Sole 24 Ore: è il portale italiano per l’economia e la finanza per eccellenza, è ovviamente il più conosciuto e uno dei più affidabili. Le notizie pervengono in maniera abbastanza rapida. Una sicurezza. Per poter leggere le notizie in maniera più approfondita è consigliato l’acquisto del loro giornale cartaceo.

Yahoo Finanza: il portale è stato da poco ridisegnato nell’organizzazione e nella grafica, forse il più chiaro e più immediato di tutti per quanto riguarda la parte della finanza.

Ha tutto in ordine ed è molto facile orientarsi tra notizie e grafici.

MilanoFinanza è il più tecnico tra tutti. Troverete anche dei consigli su investimenti e trading oltre, ovviamente, a tutti gli aggiornamenti sul calendario economico.

Finanza.com è molto simile a MilanoFinanza con una veste meno curata, offrono anche loro dei consigli su misura per trading e investimenti, così come la sezione blog curata da trader professionisti.

Reuters è un colosso internazionale della finanza, basta questo per definirlo. Ottimo per le news.

AltroconsumoFinanza è appena nato, punta tutto sull’assistenza per i propri clienti, ma dovete essere abbonati altrimenti resta un semplice sito come un altro.

Investing è una sorta di cugino di Yahoo Finanza, molto incentrato sui prezzi e sulla parte dei grafici.

Questi sono i migliori siti dove poter attingere notizie e informazioni che consentono, a chi fa trading, di rimanere aggiornate sulle più importanti novità del settore. Questi siti/testate online rappresentano il punto di partenza ideale per essere sempre al corrente degli aspetti finanziarie che caratterizzano l’economia mondiale e che consentono, al trader, di investire con maggiore consapevolezza.