Juve-Sassuolo finisce 3-1, con Higuain e Pjanic pronti per il Siviglia in Champions

Risultato esatto finale Juventus Sassuolo 3-1.

Marcatori: 5′ e 10′ Higuain (J) (foto), 27′ Pjanic (J), 33′ Antei (S). Note: nessuna. Arbitro: Di Bello.

Terminata la partita fra Juventus e Sassuolo. Ottimo primo tempo con una Juvnetus brillante nonostante il gran caldo. Doppietta di Gonzalo Higuain (tre gol dopo tre partite) e primo gol bianconero per Pjanic. Il Sassuolo grazie al gol di Antei può disputare un secondo tempo con un minimo di speranza di recuperare e ci va vicino con Politano ma Lichtsteiner salva sulla linea di porta. La Juventus non affonda il colpo e risparmia le energie per la sfida di mercoledì in Champions contro il Siviglia. Mostruosa Juve? Sì, il potenziale bianconero è veramente straripante.

88′ – Palo di Politano (S). Se avesse segnato avremmo vissuto 5 minuti di fuoco a Torino.

87′ – Esordio di Pjaca al posto di Dybala (autore di una grande partita).

73′ – Entra Hernanes al posti di Khedira.

69′ – Esce Higuain e entra Mandzukic. Buon lavoro di Higuain che sta recuperando la forma persa durante l’estate. Gli manca ancora velocità e scatto, ma per lo meno la pancia è sparita e soprattutto mantiene la sua efficiacia. Tre gol per lui in classifica capocannonieri.

56′ – Grande azione iniziata da Bonucci dalle retrovie. Higuain e Dybala si intendono alla perfezione e liberano Pjanic che non sfrutta perchè Consigli si oppone. Sul proseguimento dell’azione Alex Sandro vicino al gol perchè una deviazione provoca il calcio d’angolo per i bianconeri.

53′ – Possiamo fire senza dubbio che la Juventus appare pronta per affrontare il Siviglia in Champions. Vince su tutti i fronti e tutti i settori del campo. Contrasti, velocità, lucidità di gioco. La preparazione atletica dei giocatori sta funzionando, nonostante il grande caldo che non aiuta a giocare come uno vorrebbe.

48′ – Grande penetrazione di Khedira che calcia dal limite e Consigli respinge.

Risultato primo tempo Juve-Sassuolo 3-1.

Calcio spettacolo per la Juventus di Max Allegri. In 27 minuti segnano i due grandi colpi di mercato bianconeri. Doppietta spettacolare di Gonzalo Higuain e poi la firma di Pjanic. Il Sassuolo prova a reagire con il gol fortunoso di Antei procurato per una uscita farfallosa di Buffon. Ci sembra impossibile per il momento opporsi a questa Juve. Primo tempo bianconero risulterà sbavato solamente per il gol subito. Il Sassuolo cercherà di contenere e reagire nella seconda metà di gioco.

33′ – Gol di Antei (S). Uscita a farfalle di Buffon (una rarità) e Antei infila per il 3-1 allo Stadium. Video Qui.

27′ – Gol di Pjanic (J). Primo gol di Pjanic con la Juventus. Gran colpo di testa e il pallone prende la traversa. Sulla ribattuta ancora Pjanic che questa volta segna. Stiamo vedendo una Juventus Mostruosa.

Fino adesso spesi benissimo i soldi nel campagna acquisti. Guarda il gol di Pjanic.

10′ – Secondo gol di Higuain (J). Capite perchè la Juventus ha speso tutti questi gol per Higuain? Grandissima sforbiciata in area al volo. Un vero animale dell’area di rigore. Guarda il gol.

5′ – Gol di Higuain (J). Sono bastati cinque minuti al record-man Higuain per segnare il suo secondo gol con la Juventus in Serie A. Perfetto contropiede concluso con Dybala che serve Pipita sulla sinistra. Gran diagonale da posizione un po’ defilata e Consigli battuto. Juve subito in vantaggio. 1-0 allo Stadium. Video Qui.

Le formazioni ufficiali di Juventus Sassuolo di Serie A in campo oggi sabato 10 settembre al Juventus Stadium di Torino a partire dalle 18. Formazione ufficiale Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain. A disposizione: Neto, Audero, Dani Alves, Barzagli, Rugani, Evra, Hernanes, Asamoah, Cuadrado, Pjaca, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri. Formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Ragusa, Matri, Politano. A disposizione: Pomini, Pegolo, Cannavaro, Lirola, Terranova, Letschert, Mazzitelli, Missiroli, Biondini, Ricci, Iemmello, Adjapong. Allenatore: Di Francesco.

Le formazioni di Juventus Sassuolo si affrontano oggi sabato 10/9 per giocare in diretta il match che apre la 3a giornata campionato di calcio di Serie A. La Juventus vuole vincere per affrontare meglio psicologicamente il Seviglia in Champions League. Il Sassuolo sta mostrando il miglior calcio in questo momento in Italia. Una partita emozionante, tutta da seguire in diretta live. Chi vincerà la sfida tattica tra Massimiliano Allegri e Eusebio Di Francesco?