Sciopero del personale di volo Alitalia per il 23 luglio

Il personale di volo Alitalia si appresta a vivere un’altra giornata di sciopero generale. Il 23 luglio 2016 sono state programmate 24 ore di sciopero. Piloti aerei e assistenti di volo (steward e hostess) del Gruppo Alitalia SAI, croceranno le braccia per attirare l’attenzione sui problemi riguardante il loro lavoro. Di seguito l’annuncio dello sciopero del Personale di Volo ALITALIA.

Sciopero 23 luglio del Personale di Volo ALITALIA

Il MOVIMENTO DEI LAVORATORI del Gruppo ALITALIA é un’aggregazione spontanea nata dalla comune esigenza di far fronte agli scellerati e non più sopportabili atteggiamenti di Alitalia, un’azienda che nonostante le grandi velleità di cambiamento manifestate con i messaggi pubblicitari, sta mettendo in pratica azioni e comportamenti verso i dipendenti oscuri e retrogradi nei confronti dei propri lavoratori.

Il nostro movimento plaude alla ritrovata unitarietà di intenti di TUTTI I SINDACATI del VOLO e auspica che anche i DELEGATI DEL PERSONALE DI TERRA si muovano presto e facciano sentire la nostra voce contro i licenziamenti indiscriminati e le condizioni di lavoro che peggiorano giorno dopo giorno. I licenziati ALITALIA dell’anno scorso sono da diversi mesi senza stipendio e senza integrazione salariale e ancora non vedono luce nonostante le promesse della azienda.

Lo SCIOPERO di 24 ore di TUTTI i NAVIGANTI del gruppo Alitalia SAI

Lo sciopero indetto da TUTTE LE SIGLE per il giorno 23 luglio, é la miglior risposta, nell’ambito delle ferree leggi che regolano il diritto di sciopero nel nostro paese, alle reiterate vessazioni ed alle continue violazioni unilaterali dei contratti e dei diritti di tutti i lavoratori.

L’adozione di un clima interno di vessazione e minaccia, il ricorso alla delazione come metodo per creare un clima di sfiducia e di insicurezza, la costante erosione di ogni forma di diritto dei lavoratori sono elementi ormai quotidiani per chi svolge il proprio lavoro in Azienda. La situazione NON E’ PIU’ SOSTENIBILE !!!

Accogliamo con estrema soddisfazione questa nuova stagione di opposizione dura e compatta che TUTTI I SINDACATI stanno portando avanti, cosa che consideriamo come unica ed ultima possibilità per interrompere questo processo involutivo che non ha uguali nel mondo del lavoro.

Alleghiamo le DICHIARAZIONI DI SCIOPERO di 24 ore dei PILOTI, degli STEWARD e delle HOSTESS per il 23 LUGLIO 2016 pubblicate dal MINISTERO DEI TRASPORTI – OSSERVATORIO SCIOPERI e VI PREGHIAMO DI NON TACERE LA NOTIZIA. I LAVORATORI HANNO IL DIRITTO DI ESSERE ASCOLTATI E I PASSEGGERI QUELLO DI ESSERE INFORMATI SULLA REALE SITUAZIONE DI ALITALIA