Piange Buffon dopo i rigori di Italia-Germania (VIDEO)

Sfortunato il portierone della Nazionale Gigi Buffon

Ai calci di rigore contro la Germania nel quarto di finale di Euro 2016, li aveva indovinati quasi tutti. Ne ha toccati molti però ha avuto sfortuna nel non trasformare la sua intuizione in qualcosa di più effettivo. L’Italia viene eliminata ai calci di rigore dove però abbiamo hanno sbagliato in molti dei nostri. In primi i nostri attaccanti Zaza (orribile la sua preparazione al tiro) e Graziano Pellè. Due attaccanti così che si mangiano un calcio di rigore? Chi lo avrebbe mai detto? Bonucci buona alla prima, ma la seconda volta sbaglia pure lui. Decisivo l’errore di Darmian durante la fase a oltranza, al nono tentativo.

ITALIA GERMANIA Risultato 6-7 ai rigori Video: tedeschi vincono alla Lotteria e vanno in semifinale Euro 2016

La Germania ha meritato di vincere anche se ai rigori

Diciamocelo francamente. Durante i 120 minuti ha giocato di più, ha creato, ed è andata vicina al gol più volte. Conte ha detto: “Essere battuti ai rigori dalla Germania dispiace perche’ potevano andare avanti noi. Loro sono molti forti ma io sono orgoglioso di cosa hanno fatto i ragazzi, per l’impegno, l’orgoglio e l’amore per la maglia dimostrato”.

Si ma… potevano osare di più. La Germania non è poi così forte come ce la vogliono far mostrare. Certo che scendere in campo e aspettare che succeda il miracolo del contropiede, ci sembra un po’ troppo poco per poter vincere un Europeo. Con la Spagna ci è andata bene perchè gli spagnoli avevano i loro problemi, ma con la Germania abbiamo visto che quando attaccavamo con logica e precisione, siamo sempre arrivati davanti alla porta. La paura di perdere, ci ha fatto perdere.

Il video di Gigi Buffon in lacrime mentre saluta il pubblico dopo Italia-Germania

Buffon piange e noi con lui. Per l’occasione persa e non per la lotteria dei calci di rigore, ma perchè con un poco di coraggio in più in semifinale ci sarebbe andata l’Italia e non la Germania.