Euro 2016 Italia-Germania: tedeschi sicuri di battere gli "arroganti italiani"

Dicevano che anche Morata conosceva bene la difesa azzurra e invece… Se il buongiorno si vede dal mattino, il quotidiano Bild si è dato la zappa sui piedi sentenziando la vittoria della Germania contro l’Italia. Il giornale tedesco ha elencato sette motivi che spiegano perchè vinceranno i Campioni del Mondo in carica nel prossimo quarto di finale di Euro 2016. La Germani aveva già provocato gli azzurri di Conte affermando “Arrivano i nonnetti italiani”, riferendosi all’età media dei giocatori azzurri, la più alta dei campionati europei di calcio in svolgimento in Francia.

I sette motivi elencati da Bild nel suo articolo online

Noi abbiamo un super Boateng. Abbiamo già battuto Antonio Conte. Khedira sa come sgretolare la BBC (ossia la difesa bianconera Barzagli Bonucci Chiellini). Löw ha imparato dai suoi errori, e ha azzeccato tutte le mosse. Buffon si è inchinato a Neuer (solo perchè gli ha fatto i complimenti). Mario Gomez è tornato. E poi l’ultima: “Italiani arroganti ed eccessivamente sicuri”.

Italia-Germania del 2 luglio: Conte prepara una Nazionale «super straordinaria»

Contro la Germania, Conte sta invece preparando una Nazionale «super straordinaria». Conscio che i suoi ragazzi andranno ad affrontare i Campioni del Mondo. Promuove Sturaro al posto di De Rossi, rimasto infortunato assieme a Candreva durante Italia-Spagna.