ITALIA SPAGNA Video: Gol di Chiellini e Pellè, miracoli di Buffon, e ai quarti è Italia-Germania (Euro 2016)

Risultato finale Italia-Spagna 2-0 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 33′ Chiellini (I), 90’+1′ Pellè (I). Note: nessuna.

Una grande Italia elimina a St Denis la Spagna bi-campione in carica. Un risultato di 2-0 caratterizzato anche dai miracoli compiuti da ambo i portieri, De Gea e Buffon. Ora nei quarti altra super sfida contro la fortissima Germania, favorita per il titolo finale. Si giocherà sabato sera a Bordeaux.

Rivivi i momenti principali di Italia-Spagna

90’+1′ – Gol di Pellè (I). Cambia ancora il risultato a Parigi. Fantastica azione concretizzata con il gol del centravanti azzurro (foto). Ai quarti sarà Italia-Germania. La “revancha” è compiuta.

89′ – Viene ammonito Thiago Motta. L’azzurro salterà la prossima partita. E subito dopo ancora un miracolo di Buffon. Assieme a De Gea sono i due migliori giocatori del match.

84′ – Altro cambio per l’Italia. Entra Darmian esce Florenzi.

82′ – Esce Eder (stanchissimo) entra Lorenzo Insigne. Anche Aduriz è costretto a uscire perchè rimasto infortunato in un contrasto di testa in area azzurra.

78′ – Adesso sta rischiando troppo la nostra Nazionale. Per fortuna che abbiamo un certo Buffon in porta. L’entrata di Thiago Motta non ha portato i frutti sperati. I due attaccanti spagnoli entrati nella ripresa, invece, stanno dando ragione a Del Bosque. Conte arravviato calcia lontano il pallone, l’arbitro lo riprende.

La vignetta divertente di Italia-Spagna con Antonio Conte (Video)

70′ – Risultato Italia-Spagna 1-0. Esce Morata e entra Lucas Vasquez. Del Bosque aveva cambiato anche l’altro attaccante, Nolito, al 46′ quando ha fatto entrare Aduriz. Per adesso la qualificazione è in mano alla Nazionale. Ritmi lenti con la Spagna che sta studiando come entrare nella impenetrabile difesa azzurra. La Spagna cerca il pareggio, ma l’Italia è troppo posizionata bene in campo. Giocando così andiamo a giocare contro la Germania.

55′ – Occasione da gol per Eder. L’attaccante arriva da solo in area e calcia diretto in porta. Ma ancora una volta De Gea gli toglie il sapore del gol e respinge. Poteva essere il 2-0 che tagliava le gambe alla Spagna. Guarda il video.

53′ – Entra Thiago Motta al posto di De Rossi. In questo modo Conte cerca di correre ai ripari vista la ripartenza della Spagna. In questi primi minuti della ripresa c’è pressione degli spagnoli. Nel frattempo viene ammonito Pellè.

49′ – Occasione per Morata. L’attaccante riesce a colpire di testa ma Buffon compie una magia (foto) e annulla la giocata.

Diretta Live Italia-Spagna: primo tempo nettamente a favore degli Azzurri

Primo tempo nettamente a favore dell’Italia che ha concretizzato meritatamente il vantaggio con un gol di Chiellini. Bravi tutti tra le file azzurre. Anche se contiamo le occasioni da gol avute dall’Italia, il bilancio non può essere che positivo per i ragazzi di Conte. Praticamente annullata la Spagna che quando attacca non trova alcun sbocco. Morata? Un fantasma in campo, ma non è colpa sua. Il fatto è che l’Italia sta giocando veramente bene, mantenendo alta l’attenzione e soprattutto la posizione nel modulo di gioco. Se vi diciano che il migliore nelle file spagnole è il portiere De Gea, capirete il peso delle nostre parole. Guardare il tunnel che De Rossi fa in fase di ripartenza è sintomo di sicurezza. Tutto questo per introdurre il secondo tempo di Italia-Spagna che se mantiene le aspettative mostrate nei primi 45 minuti, questa Italia non avrà problemi a centrare la qualificazione.

E la “revancha” sarà compiuta!

La vignetta divertente di Italia-Spagna

La passione per la nostra nazionale supera tutti i limiti. Una coppia impegnata nel matrimonio si prende una pausa con il maxi schermo che manda in diretta le immagini della partita.

45′ – Giaccherini dal limite interno dell’area impegna De Gea il quale, volando, devia in angolo. L’Italia domina i Diavoli Rossi. E sapete la differenza? Del Bosque sta seduto in panchina, mentre Conte è sempre alzato che incita e da indicazioni ai suoi. IN questo modo l’Italia gioca in 12 in campo. ;-)

33′ – Gol di Chiellini (I). Punizione dal limite battuta da Eder, il portiere respinge, ma è pronto Chiellini (foto) che infila. Risultato Italia-Ságna 1-0. Meritato vantaggio azzurro. Guarda il video del gol.

30′ – Risultato Italia-Spagna. Dopo la mezzora non cambia il punteggio. L’Italia merita comunque di passare in vantaggio.

28′ – Si fa vedere la Spagna. Tiro di Iniesta da fuori aerea. Para Buffon, no problem.

23′ – Ammonito De Ciglio. Primo cartellino giallo della partita.

15′ – Risultato Italia-Spagna 0-0. I primi 15 minuti sono scivolati via velocemente con una Italia ben presente in campo. Il clima qui allo stadio è variabile. Adesso è uscito il Sole. Bella partita!

11′ – Giaccherini in rovesciata, De Gea devia sul palo. L’arbitro però aveva fischiato per gioco pericoloso.

8′ – Grande occasione per il numero 9 Pellé. Colpo di testa e grande intervento di De Gea che devia in angolo (foto).

3′ – Parte bene l’Italia. Anche se allo Stade de France è arrivata la pioggia, sempre più intensa.

Ore 18:00 – E dopo gli inni nazionali inizia la garnde partita. Forza Azzurri!

Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna di Euro 2016

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. Allenatore Conte.

Spagna (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; David Silva, Morata, Nolito. Allenatore Del Bosque.

Dove vedere Diretta Italia Spagna in tv e streaming gratis

RISULTATO ITALIA SPAGNA DIRETTA GOL LIVE (in tempo reale e video) oggi 27 giugno. Le formazioni ufficiali di Italia-Spagna si affrontano a Parigi oggi alle ore 18. L’ottavo di finale di Euro 2016 più atteso del torneo. Chi vince giocherà contro la Germania ai quarti. Italia-Spagna è la partita più giocata in Europa. per questo motivo è il caso di chiamarlo “el classico de Europa“.