POLONIA elimina la Svizzera ai rigori: la rovesciata Shaqiri il gol più bello di Euro 2016)

Aggiornamento risultato finale Svizzera Polonia Diretta Live. Ha vinto la Polonia ai calci di rigore quando sembrava essere la Svizzera essere la favorita per il gioco costruito durante i 120 minuti. I numeri 10 sono stati decisivi dal dischetto, quello svizzero, Xhaka, ha sbagliato, quello polacco no, si chiama Krychowiak. La Polonia arriva ai quarti di finale senza un gol di Lewandowski su azione. Giocherà cronto la vincente tra Croazia e Portogallo. La Svizzera esce tra gli applausi e la Polonia va avanti.

Finisce 1-1 anche dopo i tempi supplementari. Si va ai calci di rigore. Ecco la sequenza dal dischetto, inizia la Svizzera: Lichtsteiner gol (1-0), Lewandowski gol (1-1), Xhaka sbagliato (1-1), Milik gol (1-2), Shaqiri gol (2-2), Glik gol (2-3), Schär gol (3-3), Błaszczykowski gol (3-4), Ricardo Rodríguez gol (4-4), Krychowiak gol (4-5).

La partita finisce in parità 1-1 nei tempi regolamentari. L’invenzione di Shaqiri a 10 minuti dal termine, con il gol più bello dell’Europeo, ha mandato le due squadre ai tempi supplementari. Guarda il video dello stupendo gol di Shaqiri.

All’81’ Shaqiri (foto) si inventa il gol più bello di questi Europei, su rovesciata. A 10 minuti dal termine l’ex interista ristabilisce l’equilibrio nel risultato tra Svizzera e Polonia.

I primi 45 minuti si sono chiusi con il vantaggio della Polonia. Il marcatore è stato “Kuba” Błaszczykowski (foto) al 39′ con assist di Grosicki al termine di un letale contropiede. 2 gol e 1 assist per Blaszczykowski in questo Europeo.

***

Svizzera Polonia Diretta Live Streaming Gratis: partite EURO 2016 di oggi

Alle 15 italiane si gioca Svizzera Polonia in diretta live tv e streaming gratis (anche Rojadirecta) sui canali digitali Sky. A Saint-Etienne il primo ottavo di finale di Euro 2016 mette di fronte la Svizzera, squadra arrivata al secondo posto nel gruppo A, e la Polonia, che ha concluso al secondo posto il gruppo C. Chi vincerà la sfida tattica tra Vladimir Petkovic e Adam Nawalka?

La Svizzera ha vinto solo uno dei 10 precedenti contro la Polonia, un’amichevole di 40 anni fa (2-1 nel maggio 1976). Quattro i successi polacchi, cinque i pareggi. La Polonia ha mancato l’appuntamento con il gol una sola volta in questi 10 precedenti con la Svizzera. Le tre precedenti partite giocate a St Etienne in questi Europei sono terminate tutte in parità.

Rojadirecta Svizzera Polonia Streaming Gratis Diretta TV: lo sapevate che…

Per entrambe le squadre si tratta della prima volta nella fase a eliminazione diretta degli Europei. In particolare, la Svizzera non raggiunge i quarti di finale di un’importante competizione internazionale dal Mondiale giocato in casa nel 1954. La Svizzera è imbattuta nelle ultime quattro partite giocate agli Europei (due vittorie, seguite da due pareggi). La Svizzera è riuscita a segnare più di un gol una sola volta nelle 12 precedenti partite giocate agli Europei (2-0 contro il Portogallo nel 2008).

Gli unici due gol della Svizzera a questi Europei sono arrivati sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Quella di Petkovic è l’unica squadra tra quella approdate agli ottavi a non avere ancora segnato su azione. La Svizzera non ha fatto nemmeno un tiro nello specchio negli ultimi 103 minuti d’azione a Euro 2016. L’unico gol subito dalla Svizzera a questi Europei èarrivato dal dischetto contro la Romania.

Diretta Svizzera Polonia Streaming Gratis: Robert Lewandowski

La Polonia non ha mai segnato più di un solo gol finora agli Europei (in nove partite). I due attaccanti svizzeri Haris Seferovic e Breel Embolo hanno fatto insieme 11 tiri finora, senza riuscire a trovare la rete. Robert Lewandowski ha segnato al 17′ della sfida contro la Grecia di Euro 2012. Da allora per lui nessun gol e nessun assist nei successivi 523 minuti giocati agli Europei. Jakub Blaszczykowski ha messo lo zampino in quattro degli ultimi cinque gol della Polonia agli Europei (due marcature e due assist).

Svizzera Polonia Streaming Gratis: formazioni e arbitro Diretta Live

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schaar, Djourou, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Dzemaili, Mehmedi; Seferovic. Allenatore Petkovic.

Polonia (4-2-3-1): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Jedrejczyk; Maczynski, Krychowiak; Blaszczykowski, Milik, Grosicki; Lewandowski. Allenatore Nawalka.

Arbitro: Martin Atkinson (Inghilterra).

Come vedere Svizzera Polonia Diretta Streaming Gratis Rojadirecta in chiaro Sky

Diretta tv a partire dalle ore 15 di oggi sabato 25 giugno 2016 con Sky Sport 1 HD e Sky Super Calcio. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’app SkyGo con i vostri smartphone, tablet e pc. Tenete pronti i vostri iPhone, iPad, Samsung, LG etc. Disponibile quindi con tutti i sistemi Windows Android e Mac.

Svizzera Polonia diretta streaming con Rojadirecta in VPN (Virtual Private Network). Cercando su Yahoo! Google o Bing la parola chiave “Svizzera Polonia Streaming Gratis”, potrete ottenere risultati con i siti web dove vedere la partita in internet.

Svizzera Polonia Diretta Streaming Radio

L’incontro di calcio potrà essere ascoltato in diretta streaming live con gli interventi radiofonici nella radiocronaca di Radio Rai 1. La grande avventura degli Europei 2016 con tutti gli incontri sul sito http://www.radio1.rai.it e con l’app RadioRai.