Quaresma corregge Ronaldo e spinge Portogallo ai quarti. Croazia fuori ai supplementari

Euro 2016: Croazia Portogallo Risultato Video Gol. Il Portogallo ai quarti di finale degli Europei di calcio. Croazia eliminata dopo una partita dove avrebbe meritato di più. A Lens, il gol decisivo è quello di Quaresma (foto) arrivato al 117′, nei tempi supplementari. I lusitani sfideranno negli ottavi di finale la Polonia.

***

Croazia Portogallo Diretta Streaming Rojadirecta: partite EURO 2016 di oggi

Alle 21 di oggi sabato 25 giugno 2016, si gioca Croazia Portogallo con diretta tv e streaming live attraverso i canali digitali di Rai e Sky. A Lens la Croazia vuole confermare i progressi mostrati contro la Spagna, sfidando un Portogallo fin qui deludente e approdato agli ottavi, diciamolo pure, per il “rotto della cuffia”. Chi vince questa sera sfiderà ai quarti la vincente di Francia-Irlanda in programma domani pomeriggio. Chi vincerà la sfida tattica tra Ante Cacic e Fernando Santos?

Il Portogallo ha vinto tutti e tre i precedenti giocati finora contro la Croazia, senza subire alcun gol. L’unico precedente in un torneo “major” è stata la vittoria dei lusitani per 3-0 nella fase a gironi di Euro 1996. La Croazia ha un parziale di otto vittorie e due pareggi. La serie migliore tra le squadre ancora in corsa a Euro 2016. La Croazia supera la fase a gironi come prima del suo gruppo per la seconda volta, dopo Euro 2008. In quella circostanza venne eliminata ai rigori dalla Turchia.

Nell’ultima partita, la Croazia ha messo fine alla serie di 14 gare di imbattibilità della Spagna agli Europei. La Croazia ha perso solo una delle ultime 10 partite agli Europei, proprio contro la Spagna nel giugno 2012. Quella è stata anche l’unica volta che la Croazia ha mancato l’appuntamento con il gol su 12 partite giocate finora agli Europei. L’unica vittoria della Croazia nella fase a eliminazione diretta di un importante torneo internazionale è arrivata ai Mondiali del 1998, quando arrivò terza.

Diretta Croazia Portogallo Streaming TV Gratis Rojadirecta: lo sapevate che…

Il Portogallo ha pareggiato tre partite a questi Europei, conquistando come migliore terza la qualificazione alla fase a eliminazione diretta per la settima volta su sette partecipazioni. Il Portogallo è imbattuto nelle sue ultime 10 partite competitive (7V 3N). Le sette vittorie sono state tutte per un solo gol di margine. Tre dei quattro gol incassati dal Portogallo a questi Europei sono arrivati da fuori area.

Solo Davor Suker (nove gol e un assist) ha un bilancio migliore di Ivan Perisic (quattro gol e tre assist) per la Croazia in un torneo “major”. Le ultime sette reti del Portogallo agli Europei portano le firme di Cristiano Ronaldo (5) e Nani (2).

CR7 Cristiano Ronaldo è diventato il primo giocatore a segnare in quattro edizioni diverse degli Europei, ed è a una sola rete dal record assoluto di nove gol di Michel Platini. Ronaldo però è ancora in attesa del suo primo gol su punizione diretta tra Europei e Mondiali. Quaranta finora i suoi tentativi su calcio da fermo.

Croazia Portogallo Streaming Diretta Rai Sky gratis: formazioni e arbitro Rojadirecta

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Strinic; Modric, Badelj; Brozovic, Rakitic, Perisic; Mandzukic. Allenatore: Ante Cacic.

Portogallo (4-1-3-2): Rui Patricio; Vieirinha, Pepe, R. Carvalho, R. Guerreiro; W. Carvalho; Joao Mario, Moutinho, Gomes; Nani, Ronaldo. Allenatore Fernando Santos.

Arbitro: Carlos Velasco (Spagna).

Come vedere Diretta Croazia Portogallo Streaming Gratis

Croazia Portogallo in diretta tv a partire dalle ore 21 di oggi sabato 25 marzo 2016 sui canali digitali di Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix. Match fruibile anche in streaming calcio gratis con l’app Rai TV anche con i vostri smartphone, tablet e pc. Tenete pronti i vostri iPhone, iPad, Samsung, LG etc. Disponibile quindi con tutti i sistemi Windows Android e Mac. La partita viene trasmessa anche in live streaming gratis per gli abbonati con SkyGo e per tutti con Rojadirecta in VPN (Virtual Private Network). Cercando su Yahoo! Google o Bing la parola chiave “Italia Irlanda Streaming Gratis”, potrete ottenere risultati con i siti web dove vedere la partita in internet.

Croazia Portogallo Diretta Streaming sarà trasmessa in chiaro su Rai1 e Rai HD e su Rai 4 con il commento comico della Gialappa’s Band. Diretta live radiofonica di Radio Rai 1 e le voci di Tutto il calcio minuto per minuto. Soluzione per chi ha una radio in casa, sull’app del telefono o magari è in macchina. Su Radio 2 andrà la radiocronaca della Gialappa. Lo stesso vale per Rtl 102.5 telecronaca a cura di Pio e Amedeo con Fulvio Giuliani, il Trio e Paolo Pacchioni.

Croazia Portogallo Diretta Streaming Radio

L’incontro di calcio potrà essere ascoltato in diretta streaming live con gli interventi radiofonici nella radiocronaca di Radio Rai 1. La grande avventura degli Europei 2016 con tutti gli incontri sul sito http://www.radio1.rai.it e con l’app RadioRai.