EURO 2016: ISLANDA nella gloria, PORTOGALLO ripescata grazie a due gol di Ronaldo (Video Gol)

Portogallo-Ungheria Austria-Islanda Risultato Video Gol. L’Ungheria ha vinto il girone F degli Europei di Francia a seguito del pareggio per 3-3 con il Portogallo nella terza ed ultima gara della fase a gironi disputata a Lione. Il Portogallo rimonta per tre volte lo svantaggio: doppietta di CR7 Cristiano Ronaldo (nella foto di copertina).

Marcatori Gol: Z Gera 19′ 1 – 0, 1 – 1 42′ Nani (Assist di Cristiano Ronaldo), B Dzsudzsák 47′ 2 – 1, 2 – 2 50′ Cristiano Ronaldo (Assist di João Mário), B Dzsudzsák 55′ 3 – 2, 3 – 3 62′ Cristiano Ronaldo (Assist di Ricardo Quaresma). Guarda il video di Portogallo Ungheria 3-3.

Con questo pareggio i lusitani si piazzano al terzo posto, in virtu’ della vittoria allo scadere dell’Islanda contro l’Austria (2-1). Guarda il video dal titolo “Islanda-Austria 2-1 22/6/16 Euro 2016 highlights (Gialappa’s band)” in questo filmato YouTube.

Agli ottavi, l’Ungheria affrontera’ domenica (ore 21 a Tolosa) il Belgio, mentre la sorpresa Islanda se la dovra’ vedere contro l’Inghilterra lunedi’ alle ore 21 a Nizza.

***

Portogallo-Ungheria Austria-Islanda Diretta Live Streaming Gratis: partite EURO 2016 di oggi

Alle 18 italiane si giocano Portogallo-Ungheria e Austria-Islanda in diretta live tv e streaming gratis (anche Rojadirecta) sui canali digitali Sky. Ultima giornata del Girone F di Euro 2016. Un Girone ancora tutto aperto. Gli ungheresi, già qualificati agli ottavi di finale, affrontano il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Islanda e Austria si giocano la qualificazione. Al Parco dei Principi di Parigi l’Islanda si gioca tutto contro l’Austria, che dal canto suo può sperare solo in caso di vittoria, avendo raccolto appena un punto nelle prime due gare.

La classifica attuale del Girone F. Ungheria 4 punti, Islanda e Portogallo 2 punti, Austria un punto.

Ungheria Portogallo Diretta Streaming gratis: Chi vincerà la sfida tattica tra Bernd Storck e Fernando Santos?

Questa sarà l’undicesima sfida tra queste due squadre. Il Portogallo non ha mai perso contro l’Ungheria, sette vittorie e tre pareggi nei 10 precedenti. L’Ungheria non è riuscita a segnare in tutte le ultime tre sfide contro il Portogallo. Non ha inoltre trovato la rete negli ultimi 328 minuti di gioco mentre i portoghesi ne hanno segnati 10 nello stesso periodo.
Queste due formazioni si sono incrociate una sola volta in una grande torneo internazionale. Il Portogallo sconfisse l’Ungheria per 3-1 al Mondiale 1966, nell’unico match in cui il capocannoniere del torneo, Eusebio, non ha trovato il gol. Il Portogallo è imbattuto nelle ultime nove partite ufficiali (7V, 2N). Tutte le sette vittorie in questa striscia sono arrivate con un solo gol di scarto.

Rojadirecta Portogallo Ungheria Streaming Gratis Diretta TV: lo sapevate che…

Se Cristiano Ronaldo dovesse giocare, questa sarà la sua 30a presenza in un grande torneo internazionale con il Portogallo, più di ogni altro giocatore; ha segnato nove reti nelle precedenti 29 partite giocate. Questa sarebbe inoltre la 17a presenza di Ronaldo nella fase finale di un Europeo, più di ogni altro giocatore nella storia della competizione.

Contro l’Austria Cristiano Ronaldo ha sbagliato il suo primo rigore in un grande torneo internazionale nei tempi regolamentari (rigore segnato contro l’Iran nel mondiale 2006). Ha sbagliato dal dischetto quattro degli ultimi cinque rigori tra club e nazionale. Ronaldo è diventato il primo giocatore portoghese a fallire dal dischetto (nei tempi di gioco) in un grande torneo internazionale. Ronaldo ha inoltre tentato 36 conclusioni da calcio di punizione tra Mondiali ed Europei con il Portogallo, ma senza aver trovato la rete.

Questa è la prima apparizione per l’Ungheria in un Europeo dall’introduzione della fase a gironi. Non aveva comunque raggiunto la fase a eliminazione diretta negli ultimi tre Mondiali disputati (1978, 1982 e 1986).
Il Portogallo invece è sempre riuscito a superare la fase a gironi in un Europeo, raggiungendo la fase a eliminazione diretta in tutte le sei precedenti partecipazioni.

Finora nessuna squadra ha concesso meno tiri (inclusi respinti) del Portogallo (otto) a EURO 2016; nonostante ciò hanno subito un gol. Dall’altra parte il Portogallo ha tentato 49 conclusioni finora, nessun’altra squadra ne ha effettuate più di 36 dopo le prime due partite.

Portogallo Ungheria Streaming Gratis: formazioni e arbitro Diretta Live

Ungheria (4-3-3): Kiraly, Lang, Guzmics, Juhasz, Kadar, Kleinheisler, Gera, Nagy, Dzsudzsák, Szalai, Stieber. Ct Storck.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Vieirinha, Pepe, R. Carvalho, R. Guerreiro, Danilo, Moutinho, W. Carvalho, Joao Mario, Ronaldo, Nani. Ct Santos.

Al Parc Olympique Lyonnais (Décines-Charpieu), arbitra Martin Atkinson (Inghilterra).

Islanda Austria Diretta Streaming gratis: Chi vincerà la sfida tattica tra Heimir Hallgrímsson e Marcel Koller?

Sono solo tre i precedenti tra queste due squadre. L’Austria ha vinto una di queste sfide mentre le altre due sono terminate in pareggio. In queste tre partite sono state segnate solo cinque reti, tre dall’Austria e due dall’Islanda. La sfida più recente tra queste due formazioni è stata nel Maggio 2014. La gara è terminata 1-1 grazie alle reti di Marcel Sabitzer per l’Austria e di Kolbeinn Sigthorsson per l’Islanda. L’Austria ha perso tutte le tre partite giocate allo Stade de France (1-2 vs Italia nel Mondiale 1998, 0-1 vs Francia nel 2007, 1-3 vs Francia nel 2009).

Rojadirecta Austria Islanda Streaming Gratis Diretta TV: lo sapevate che…

Nell’unico precedente per l’Islanda allo Stade de France è arrivata la sconfitta per 3-2 contro la Francia nell’ottobre 1999. In quella partita Eidur Gudjohnsen è entrato dalla panchina durante il secondo tempo. L’Austria non passa la fase a gironi di un grande torneo internazionale dal raggiungimento del secondo turno ai Mondiali 1982; sono stati eliminati ai gironi ai Mondiali 1990 e 1998 e agli Europei del 2008.

L’Islanda ha perso solo una delle ultime otto partite ufficiali (3V, 4N). Nell’ultima partita l’Austria ha tenuto per la prima volta la porta inviolata in un grande torneo internazionale dal 1982 (contro l’Algeria) – ha concesso almeno una rete nelle 13 gare giocate da allora. Nessuno degli ultimi 32 tiri da parte degli austriaci agli Europei ha trovato la rete. Dopo le prime due giornate nessuna squadra ha subito più tiri dell’Islanda (38) o dell’Austria (37).

L’Islanda ha avuto un possesso palla medio del 28% e ha completato 298 passaggi positivi finora nella competizione, entrambi primati negativi tra le 24 squadre presenti a EURO 2016 dopo le prime due giornate. Cinquedegli ultimi sette gol di Gylfi Sigurdsson con la maglia dell’Islanda sono arrivati dal dischetto. David Alaba ha trovato un compagno di squadra con 52 dei 73 passaggi tentati finora con l’Austria (71%). La sua percentuale di passaggi nella Bundesliga 2015/16 è stata del 92%.

Austria Islanda Streaming Gratis: formazioni e arbitro Diretta Live

Islanda (4-4-2): Halldorsson, Saevarsson, R Sigurdsson, Arnason, Skulason; Gudmundsson, Gunnarson, G Sigurdsson, B Bjarnason; Sigthorsson, Bodvarsson. Ct Heimir Hallgrímsson.

Austria (4-2-3-1): Almer, Klein, Dragovic, Hinteregger, Fuchs; Baumgartlinger, Alaba; Harnik, Januzovic, Arnautovic; Janko. Ct Marcel Koller.

Al Stade de France (Paris), arbitra Szymon Marciniak (Polonia).

Come vedere Portogallo-Ungheria e Austria-Islanda Diretta Streaming Gratis Rojadirecta in chiaro Sky

Diretta tv in simultanea a partire dalle ore 18 di oggi mercoledì 22 giugno 2016 con Sky Sport 1 HD per Portogallo Ungheria. Sky Sport 3 HD per Austria Islanda. Match fruibili in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’app SkyGo con i vostri smartphone, tablet e pc. Tenete pronti i vostri iPhone, iPad, Samsung, LG etc. Disponibile quindi con tutti i sistemi Windows Android e Mac.

Portogallo Ungheria diretta streaming con Rojadirecta in VPN (Virtual Private Network). Cercando su Yahoo! Google o Bing la parola chiave “Portogallo Ungheria Streaming Gratis”, potrete ottenere risultati con i siti web dove vedere la partita in internet. Stesso discorso vale cercando la parola chiave “Austria Islanda Streaming Gratis“.

Austria-Islanda e Portogallo-Ungheria Diretta Streaming Radio

Le partite potranno essere ascoltate in streaming live con gli interventi radiofonici nella radiocronaca di Radio Rai 1 con interventi dai due campi.