Euro 2016: FRANCIA SVIZZERA con magliette rotte e un pallone sgonfiato (VIDEO)

Risultato finale Francia-Svizzera. Pareggio senza reti tra Francia e Svizzera nell’ultima gara del Girone A degli Europei. Un risultato che permette ad entrambe di passare agli ottavi rispettivamente come prima e seconda del girone. La Francia giochera’ domenica prossima alle ore 15 a Lione contro una delle migliori terze, mentre la Svizzera, per la prima volta nella sua storia agli ottavi, e’ attesa sabato prossimo alle ore 15 dalla seconda classificata del girone C che comprende Germania, Polonia, Irlanda del Nord e Ucraina.

La vignetta divertente di Francia Svizzera

Insolita partita. Durante il match si sono rotte sei magliette e si è sgonfiato un pallone, esploso dopo un contrasto.

Il video del momento che è esploso il pallone

***

Francia Svizzera Diretta Live Streaming Gratis: partite EURO 2016 di oggi

Alle 21 italiane si gioca Francia Svizzera in diretta live tv e streaming gratis (anche Rojadirecta) sui canali digitali Rai e Sky. Inizia il terzo e ultimo round della fase a gironi degli Europei. L’ultimo match del Girone A mette di fronte Francia e Svizzera, che in questo momento occupano la prima e la seconda posizione con 6 e 4 punti. In classifica abbiamo poi la Romania con un punto e l’Albania (ormai fuori dall’Europeo) con zero. Anche Romania e Albania giocano alle 21, in contemporanea.

Francia Svizzera diretta streaming: Didier Deschamps, Hugo Lloris e Dimitri Payet

Allo stadio Stade Pierre-Mauroy (Villeneuve d’Ascq) vedremo Didier Deschamps. Per lui sarà la 50ª panchina con la Francia (30V 8N 11P). É il quinto commissario tecnico a tagliare questo traguardo dopo Michel Hidalgo, Aimé Jacquet, Roger Lemerre e Raymond Domenech. Hugo Lloris è sceso in campo 53 volte come capitano della Francia, alla prossima presenza eguaglierà il record che appartiene proprio a Deschamps (54). Dimitri Payet ha messo lo zampino in tre dei quattro gol della Francia a Euro 2016: due reti e un assist.

Rojadirecta Francia Svizzera Streaming Gratis Diretta TV: lo sapevate che…

Questa sarà la 38a sfida tra queste due Nazionali. Francia avanti nel computo delle vittorie per 16 a 12, nove i pareggi. L’ultimo successo della Svizzera sulla Francia è datato maggio 1992 (2-1 a Losanna). Da allora sono arrivati tre successi dei Bleus e altrettanti pareggi. Francia e Svizzera sono capitate nello stesso girone per la quarta volta negli ultimi sette major tournament (Euro 2004, Mondiali 2006, Mondiali 2014, Euro 2016).

Francia imbattuta negli ultimi tre incroci con la Svizzera nelle grandi manifestazioni. Vittoria a Euro 2004 e ai Mondiali 2014, pareggio ai Mondiali 2006. L’ultima partita tra queste due Nazionali, ai Mondiali 2014, ha prodotto sette gol (vittoria della Francia 5-2), uno in più di quelli segnati nei precedenti quattro incontri.

I sette gol di Francia-Svizzera ai Mondiali 2014 furono segnati da sette calciatori diversi. L’unico precedente della Francia allo Stade Pierre-Mauroy finì con un sonoro 8-0 rifilato alla Giamaica (giugno 2014). Questa è la terza volta che la Francia inizia un Europeo con due successi: nei due precedenti (1984 e 2000) i Bleus portarono a casa il trofeo. La Francia ha vinto le ultime sette partite degli Europei giocate in territorio nazionale (cinque nel 1984, due nel 2016).

La Francia è l’unica Nazionale, tra le 24 presenti a questo Europeo, ad aver vinto tutte le partite giocate nel 2016 (sei match).

Un ulteriore successo garantirebbe ai Bleus la miglior striscia di vittorie consecutive dopo quella realizzata tra marzo 2003 e febbraio 2004 (14V). La Francia non ha effettuato alcun tiro nello specchio nei primi tempi a Euro 2016. Nove degli ultimi 10 gol della Francia agli Europei sono arrivati nel secondo tempo. Tre delle quattro reti realizzate in questa edizione sono state segnate a partire dall’89° minuto.

La Svizzera non ha mai superato la fase a gironi agli Europei

I due gol della Svizzera a Euro 2016 sono arrivati sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I rossocrociati avevano stabilito lo stesso record durante le qualificazioni (sette reti da corner). Stephan Lichtsteiner è il giocatore della Svizzera che ha totalizzato più presenze a Europei e Mondiali, 12. Granit Xhaka ha effettuato almeno 67 tocchi palla più di ogni altro compagno di squadra a Euro 2016. Nonostante non abbia ancora segnato, Haris Seferovic ha inquadrato lo specchio della porta avversaria con cinque delle sette conclusioni tentate a Euro 2016.

Francia Svizzera Streaming Gratis: formazioni ufficiali e arbitro Diretta Live

Chi vincerà la sfida tattica tra Didier Deschamps e Vladimir Petkovic?

Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Koscielny, Rami, Evra; Pogba, Kanté, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet. Allenatore Didier Deschamps.

Svizzera (4-3-3): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodriguez; Behrami, Dzemaili, Xhaka; Shaqiri, Seferovic, Mehmedi. Allenatore Vladimir Petkovic.

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia).

Come vedere Francia Svizzera Diretta Streaming Gratis Rojadirecta in chiaro Sky

Diretta tv a partire dalle ore 21 di oggi domenica 19 giugno 2016 con Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’app SkyGo con i vostri smartphone, tablet e pc. Tenete pronti i vostri iPhone, iPad, Samsung, LG etc. Disponibile quindi con tutti i sistemi Windows Android e Mac.

Francia Svizzera diretta streaming sul sito internet di rai.tv e con Rojadirecta in VPN (Virtual Private Network). Cercando su Yahoo! Google o Bing la parola chiave “Francia Svizzera Streaming Gratis”, potrete ottenere risultati con i siti web dove vedere la partita in internet.

Francia Svizzera Diretta Streaming sarà trasmessa in chiaro su Rai1 e Rai HD e su Rai 4 con il commento comico della Gialappa’s Band. Diretta live radiofonica di Radio Rai 1 e le voci di Tutto il calcio minuto per minuto. Soluzione per chi ha una radio in casa, sull’app del telefono o magari è in macchina. Su Radio 2 andrà la radiocronaca della Gialappa. Lo stesso vale per Rtl 102.5 telecronaca a cura di Pio e Amedeo con Fulvio Giuliani, il Trio e Paolo Pacchioni.

Francia Svizzera Diretta Streaming Radio

Qui di seguito il live streaming con la radiocronaca di Radio Rai 1 di Francia Svizzera.