Diretta Gran Premio Europa Streaming: Rosberg in pole position

Diretta Gran Premio Europa Streaming: Rosberg in pole position. Grandi emozioni nelle qualifiche sul circuito di Baku (Azerbaijan) della Formula 1. Foto inedita dei primi tre al termine delle qualificazioni con Nico Rosberg (Mercedes) davanti ad un grande Sergio Perez e Ricciardo (Red Bull). Il messicano ottiene la sua migliore posizione nelle qualifiche. Perez partirà però settimo in quanto penalizzato di cinque posizioni per aver sostituito il cambio. Lewis Hamilton non ha potuto terminare bene la Q3 perchè ha toccato con la ruota anteriore destra, rompendo la sospensione, il muro della curva 11 del circuito cittadino. Le Ferrari di Vettel e Raikkonen partiranno quindi in secondo fila, rispettivamente terzo e quarto.

Diretta Gran Premio Europa Streaming: Griglia di Partenza. Nico Rosberg, Perez (pnalizzato 5 posizioni), Ricciardo, Vettel, Raikkonen, Massa, Kvyat, Bottas, Verstappen, Hamilton. Eliminati in Q2: Grosjean, Hulkenberg, sainz, Alonso, Gutierrez e Nasr. Eliminati in Q1: Haryanto, Wehrlein, Ericsson, Palmer e Magnussen.

Guarda la tabella dei tempi finali delle qualifiche di EuropaGP.

L’incidente di Hamilton nelle qualifiche di Baku

***

Alle 15 di oggi sabato 18 giugno si svolgono le qualifiche del Gran Premio d’Europa di Formula 1 sul circuito cittadino di Baku in Azerbaijan. Come affermato da Lewis Hamilton, quello di Baku, più che un circuito cittadino “sembra un’autostrada”. Infatti attualmente è il circuito cittadino più veloce della F1. Si corre l’ottava prova mondiale.

Chi guadagnerà la pole position sulla griglia di partenza della gara di domenica? Nico Rosberg conduce il mondiale piloti con 116 punti dopo sette gare (aveva vinto le prime quattro di fila). Lewis Hamilton è secondo con 107 punti (ha vinto le ultime due). La Ferrari di Sebastian Vettel è terza con 78 punti (non ha mai vinto quest’anno). Q1, Q2 e Q3 con l’adrenalina al massimo per cercare di ottenere la pole position.

Diretta streaming delle qualifiche del Gran Premio d’Europa di Formula 1 sul circuito di Baku.

Verranno trasmesse sui canali digitali di Sky Sport F1 HD (Canale Sky 206 in alta definizione). Luce verde a partire dalle ore 15 italiane di oggi, sabato 18 giugno 2016. La partenza della gara alle ore 15 di domani domenica 19 giugno. Streaming gratis per gli abbonati di SkyGo e attraverso i web links di Rojadirecta VPN.