ITALIA SVEZIA Streaming gratis Rojadirecta Diretta RAI Sky VIDEO Live TV oggi venerdì 17 giugno 2016

DIRETTA LIVE STREAMING GRATIS: PARTITE EURO 2016 DI OGGI. Alle 15 italiane si gioca Italia Svezia in diretta live tv e streaming gratis (anche Rojadirecta) sui canali digitali Rai e Sky. Importante la sfida di Tolosa per il Girone E. Se l’Italia vince guadagna gli ottavi di finale. È una partita da non sbagliare. C’è da vendicare, dopo 12 anni, l’eliminazione patita dalla Svezia agli Europei del 2004 giocati in Portogallo. I gialloblu non ci hanno mai battuto all’Europeo, ma nel 2004 ci fecero fuori indirettamente, grazie al discusso “biscotto” preparato assieme alla Danimarca. I bookmaker danno il bomber azzurro Pellè come favorito nelle scommesse sui marcatori, per la sua esultanza veniamo pagati 2,30 (fonte Paddypower).

Italia Svezia diretta streaming: Chi vincerà la sfida tattica tra Antonio Conte e Erik Hamrén?

Se escludiamo le amichevoli, l’Italia è imbattuta nelle 11 partite giocate nell’era Conte (8V, 3N). L’ultima sconfitta azzurra è quella contro l’Uruguay nel mondiale brasiliano. L’ultima sfida tra Italia e Svezia, un’amichevole del 2009, è stata decisa da un colpo di testa vincente di Giorgio Chiellini. Antonio Candreva ha messo lo zampino in tre gol nelle sue ultime due presenze azzurre (un gol e due assist). Zlatan Ibrahimovic (nella foto di copertina con Gigi Buffon) è l’ultimo giocatore svedese ad avere segnato contro l’Italia, a Euro 2004. Nessuno dei suoi quattro tiri nella gara d’esordio contro l’Irlanda ha centrato lo specchio della porta.

Rojadirecta Italia Svezia Streaming Gratis Diretta TV: lo sapevate che…

L’Italia è imbattuta da quattro partite con la Svezia (3V, 1N). L’ultima vittoria degli scandinavi risale a un’amichevole del giugno 1998 (1-0). L’Italia ha sempre subito gol nelle ultime sei sfide contro la Svezia, tuttavia gli scandinavi non sono mai riusciti a segnare più di un solo gol nelle ultime otto partite contro gli azzurri.

Questa sarà la terza sfida tra Italia e Svezia agli Europei. Vittoria azzurra nel 2000 (2-1), e pareggio per 1-1 nel 2004, con successiva eliminazione degli azzurri di Trapattoni. Sette degli ultimi nove gol dell’Italia contro la Svezia sono arrivati nel corso dei primi tempi. L’Italia non ha mai segnato più di due gol in una partita della fase finale degli Europei (in 34 gare totali). Nell’unica precedente occasione in cui l’Italia ha vinto le sue prime due partite agli Europei, ha poi raggiunto la finale (EURO 2000).

L’Italia non ha subito gol per tre partite di fila per la prima volta dal 2013. Se dovesse riuscire a non concedere gol contro la Svezia, sarebbe la prima volta dai Mondiali del 2006. L’Italia ha perso solo due delle 22 partite giocate finora nella fase a gironi degli Europei (11V, 9N). La Svezia ha vinto solo tre delle ultime 15 partite disputate agli Europei (5N, 7P). La Svezia è andata a segno nonostante i suoi giocatori non abbiano fatto nemmeno un tiro in porta nella sfida contro l’Irlanda, pareggiando grazie a un’autorete.

Italia Svezia Streaming Gratis: formazioni fantacalcio e arbitro Diretta Live

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Giaccherini, Darmian; Eder, Pellè. Allenatore Antonio Conte. Svezia (4-4-2): Isaksson; Lustig, Granqvist, Lindelof, Olsson; Larsson, Kallstrom, Ekdal, Forsberg; Guidetti, Ibrahimovic. Allenatore Erik Hamrén. Arbitro: Viktor Kassai (Ungheria).

Come vedere Italia Svezia Diretta Streaming Gratis Rojadirecta in chiaro Sky

Diretta tv a partire dalle ore 15 di oggi venerdì 17 giugno 2016 con Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’app SkyGo con i vostri smartphone, tablet e pc. Tenete pronti i vostri iPhone, iPad, Samsung, LG etc.

Italia Svezia diretta streaming sul sito internet di rai.tv e con Rojadirecta in VPN (Virtual Private Network). Cercando su Yahoo! Google o Bing la parola chiave “Italia Svezia Streaming Gratis”, potrete ottenere risultati con i siti web dove vedere la partita in internet.

Italia Svezia Diretta Streaming sarà trasmessa in chiaro su Rai1 e Rai HD e su Rai 4 con il commento comico della Gialappa’s Band. Diretta live radiofonica di Radio Rai 1 e le voci di Tutto il calcio minuto per minuto. Soluzione per chi ha una radio in casa, sull’app del telefono o magari è in macchina. Su Radio 2 andrà la radiocronaca della Gialappa. Lo stesso vale per Rtl 102.5 telecronaca a cura di Pio e Amedeo con Fulvio Giuliani, il Trio e Paolo Pacchioni.

La vignetta divertente prima di Italia-Svezia, di Vittorio Zucconi

Italia Svezia Diretta Streaming Radio

Qui di seguito il live streaming con la radiocronaca di Radio Rai 1 di Italia Svezia.