Calciomercato Juventus: con Dani Alves e Mascherano si punta alla Champions

CALCIOMERCATO JUVE. La Juventus ha decisamente messo gli occhi sulla prossima Champions League. Per vincere la Coppa delle grandi orecchie, la Vecchia Signora è andata direttamente prelevare dal DNA del Barcellona: Dani Alves e Javier Mascherano sono gli obiettivi più che certi di un ormai prossimo acquisto.

Il 33enne laterale brasiliano, legato ai blaugrana fino al 2017, può liberarsi gratuitamente in virtù di una clausola stipulata nell’ultimo rinnovo contrattuale e l’ad Beppe Marotta è adesso pronto a sfruttare la nuova e grande occasione di mercato. Per Daniel Alves, infatti, si prospetta un contratto biennale.

E con in mano il sì ormai sicuro di Mascherano, la Juventus corre ai ripari per le prossime partenze di Cuadrado al Chelsea e Morata al Real Madrid. L’unico dubbio che ci resta è la questione Stephan Lichtsteiner, anche lui ormai prossimo ai 33 anni: siamo sicuri che la Juve voglia “invecchiare” la sua rosa solamente per accumulare l’esperienza necessaria per andare a vincere la Champions League?