MotoGP: Al Mugello vince Lorenzo al Fotofinish, Rossi brucia il motore

Lorenzo vince il Gran Premio d’Italia di MotoGP. Il campione del mondo in carica ha battuto Marquez sulla linea di traguardo all’autodromo del Mugello, praticamente al fotofinish. Scatta veloce alla partenza Lorenzo posizionandosi primo alla fine del rettilineo. Valentino Rossi brucia il motore e si ritira al nono giro. Sul podio l’italiano Iannone (Ducati).

***

Diretta partenza #ItalianGP MotoGP dal Mugello. Alle 14 di oggi la partenza della gara del Gran Premio d’Italia di MotoGP con la diretta tv e live streaming sui canali Sky. Valentino Rossi partirà in pole position. Da non perdere!

***

Aggiornamento Qualifiche: Valentino Rossi in pole. Mugello in festa con il super tempo di 1’46″504 grazie al quale il pilota della Yamaha Movistar Valentino Rossi ha ottenuto la pole positione. Il “Dottore” partirà davanti a tutti nella griglia di partenza del Gran Premio d’Italia di MotoGP. In prima fila partiranno anche Maverick Vinales (Suzuki, +0,94) e Andrea Iannone (Ducati Team, +0,103). Quarto tempo per Marc Marquez (Honda Hrc) e quinto per Jorge Lorenzo (Yamaha).

Diretta tv e live streaming gratis (per gli abbonati) sui canali digitali di Sky.

***

DIRETTA MOTOGP – Il campionato di MotoGP 2016 fa tappa in Mugello con il Gran Premio d’Italia, sesta tappa del motomondiale. In classifica generale abbiamo Jorge Lorenzo al comando con 90 punti, Marc Márquez con 85, Valentino Rossi con 78, Dani Pedrosa con 53. Vediamo gli orari e dove vederla in tv, ricordando che il prossimo appuntamento sarà il Gran Premio della Catalogna sul circuito di “Barcelona-Catalunya”.

Questi gli orari tv: 9:55 di oggi Prove Libere 3, alle 13:30 Prove Libere 4, alle 14:10 le qualificazioni per decidere pole position e griglia di partenza che verrà decisa a partire dalle 14:50. La corsa prenderà il via domani, domenica 22 maggio, alle ore 14.

Dove vedere la MotoGP in TV. Tutto l’evento dal Mugello con la MotoGp in diretta live tv su Sky Sport 1 e Sky Sport MotoGp, con la telecronaca di Guido Meda affiancato da Mauro Sanchini, con Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti ai box, mentre al paddock Irene Saderini colloquia con il campione Loris Capirossi. Streaming gratis web con Sky Go e Rojadirecta.