La bellissima partita di Bayern-Atletico 2-1, un rigore per parte e un muro giallo Oggi 3 maggio 2016

Champions League: Atletico Madrid in finale. Al termine di una partita storica, emozionante, vibrante, fantastica, la formazione del Cholo Simeone ottiene il pass per la finale della competizione. Vince il Bayern Monaco 2-1 ma per il fatto che il gol fuori casa vale doppio, si qualifica alla finale di Milano l’Atletico che ora aspetta l’esito della semifinale di domani sera tra Manchester City e Real Madrid. Oltre a poter risultare una finale tutta spagnola, c’è la possibilità che sia un Derby di Madrid.

Lo score si apre al 31′ quando una punizione di Xabi Alonso viene deviata da Gimenez mette fuori causa il portiere Oblak. Sarà lo stesso Gimenez a causare il calcio di rigore che al 34′ verrà sbagliato da Mueller: il “muro giallo” Oblak gli para il penalty.

Al 54′ il pareggio dell’Atletico: Torres lancia Griezmann in profondità e sul limite del fuorigioco e Neuer viene battuto. Assedio tedesco che per qualificarsi deve vincere con due gol di scarto. Il nuovo vantaggio bavarese arriva al 74′ quando Lewandowski viene servito da un’ottima sponda aerea di Arturo Vidal.

All’84’ anche Torres sbaglia un calcio di rigore (fallo di Martinez su Torres al limite dell’area di rigore), facendosi respingere il tiro da Neuer. Saranno ben 6 i minuti di recupero ma il Bayern non sfonda. Diego Simeone festeggia, Josep Guardiola se ne va in fretta e furia.

Guarda il video “Bayern Munich vs Atletico Madrid 2-1 Highlights & Resumen (3/05/2016) UCL”.

***

Diretta Calcio Champions League. Alle 20:45 di oggi 3 maggio 2016 si gioca Bayern Monaco vs Atletico Madrid con diretta tv e live streaming sui canali digitali. Allo stadio Allianz-Arena si gioca la partita di ritorno delle semifinali del torneo. Chi vincerà la sfida tattica tra Josep Guardiola e Diego Simeone? Si parte dall’1-0 ottenuto dagli spagnoli nella gara di andata la settimana scorsa. I tedeschi si sono già laureati campioni di Germania mentre gli aspagnoli stanno lottando per il titolo spagnolo con Barcellona e Real Madrid. Nelle ultime due partite il Bayern ha raccolto una sconfitta (quella in Spagna) e un pareggio interno in campionato contro Borussia M’gladbach con il risultato di 1-1. L’Atletico arriva da sette vittorie consecutive subendo un solo gol: nelle ultime sei vittorie ha vinto senza subire reti, le ultime quattro partite le ha vinte tutte per 1-0.

Bayern Monaco vs Atletico Madrid diretta streaming: Pep Guardiola vs Diego Simeone

Il tecnico del Bayern Monaco, Pep Guardiola, nella conferenza stampa della vigilia. “E’ davvero molto difficile arrivare in finale in questa competizione ma se giocheremo con la grinta che Arturo Vidal ha messo nella gara d’andata allora vinceremo. Servirà una grande prestazione per raggiungere la finale”.
Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego “Cholo” Simeone, nella conferenza stampa della vigilia. “All’andata abbiamo giocato come ci piace fare. Domani vedremo la forza di entrambe le squadre, non credo vi sia una pressione particolare sul Bayern. Il lavoro svolto negli ultimi quattro anni e mezzo sta lentamente pagando. Abbiamo alcuni nuovi giocatori ed è molto bello lavorare con loro. Non m’interessano i dualismi, né gli stili di gioco: a me interessa solo vincere. Io lavoro per il mio club, che mi paga. È difficile firmare alla vigilia per qualcosa che non esiste. L’idea è sempre quella di vincere come con qualsiasi altra squadra”.

Rojadirecta Bayern Monaco vs Atletico Madrid Streaming gratis Diretta TV: le statistiche

Il 69% delle squadre che hanno vinto 1-0 in casa l’andata di una sfida a eliminazione diretta di Champions League hanno poi passato il turno (20

su 29). Prima di questa stagione, Atletico Madrid e Bayern Monaco si erano affrontate solo una volta in competizioni ufficiali: i bavaresi vinsero la finale di Coppa Campioni 1974 (4-0 nella ripetizione del match, dopo l’1-1 del primo incontro). L’Atletico Madrid ha superato il turno in tutte le ultime sei sfide a eliminazione diretta contro squadre tedesche: l’ultimo stop risale alla Coppa UEFA 1979/80 contro la Dinamo Dresda.
L’Atletico ha raggiunto la finale di Coppa Campioni/Champions League nel 1974 e nel 2014, perdendo in entrambe le occasioni. Il Bayern, invece, ha disputato 10 volte la finale: meglio hanno fatto solo Real Madrid (13, prima di questa stagione) e Milan (11). Il Bayern Monaco ha vinto le ultime 11 partite casalinghe di Champions League, segnando 41 gol e subendone sei. Se i bavaresi dovessero battere l’Atletico, eguaglierebbero la miglior striscia di successi interni consecutivi nella competizione (Manchester United, 12).
L’ultima squadra a vincere in casa del Bayern Monaco in Champions League è stata il Real Madrid (0-4 nell’aprile 2014). Il Bayern Monaco si è qualificato alle semifinali di Champions League per la sesta volta nelle ultime sette edizioni. Nelle ultime due stagioni, i bavaresi sono stati eliminati a questo punto della competizione sempre da una squadra spagnola (Real Madrid 2013/14 e Barcellona 2014/15).

Bayern Monaco vs Atletico Madrid Streaming gratis: formazioni fantacalcio e arbitro diretta live

Bayern Munich: Neuer; Lahm, Javi Martínez, Boateng, Alaba; Xabi Alonso, Vidal; Müller, Thiago, Douglas Costa; Lewandowski. Allenatore Josep Guardiola. Atlético de Madrid: Oblak; Juanfran, Giménez, Godín, Filipe Luis; Saúl, Gabi, Augusto Fernández, Koke; Griezmann e Fernando Torres. Allenatore Diego “Cholo” Simeone. Arbitro: Cüneyt Cakir (Turchia).

Come vedere Bayern Monaco vs Atletico Madrid Streaming gratis Rojadirecta Diretta in chiaro Mediaset

Bayern Monaco vs Atletico Madrid in diretta tv a partire dalle ore 20:45 di oggi martedì 3 maggio 2016 sui canali digitali di Mediaset Premium Sport HD e in chiaro su Canale 5. Match fruibile anche in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’app Premium Play, il servizio on-demand di Mediaset Premium per seguire le partite di calcio di Champions League streaming in esclusiva su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps, anche con i vostri smartphone, tablet e pc. La partita viene trasmessa anche in live streaming gratis con Rojadirecta in VPN, il sito piu’ famoso dei tantissimi che circolano in internet, come ad esempio l’ultimo arrivato TarjetaRojaOnline.