La Bufala dell'Asteroide che cadrà a Porto Rico con terremoti tsunami e terza guerra mondiale

Sta girando nel web ultimamente la notizia che un asteroide colpirà Porto Rico il prossimo 16 maggio 2016. La profezia sarebbe di un certo Ricardo Salazar, un giornalista di professione ma che farebbe il pastore in Giappone. Post Breve ha rilanciato la notizia, descrivendola ovviamente come bufala, secondo la quale sarebbe stato Dio in persona ha rivelare la profezia a questo Ricardo Salazar: “gli Stati Uniti verranno puniti con la caduta di un asteroide a Porto Rico prevista per il 16 maggio 2016, esattamente alle ore 2:20 AM ora locale”. La profezia parla anche di terremoti, tsunami, e Terza Guerrra Mondiale che esploderà esattamente un mese più tardi dell’impatto dell’asteroide sulla Terra.

Nel video, pubblicato dall’utente youtube “El Arte De Servir”, si annunciano anche bombe nucleari sull’Europa per colpire le basi militari americani avendo cura

di salvaguardare la popolazione civile. Nella pseudo profezia viene anche annunciato che gli americani che vorranno scappare dal loro paese, troveranno i confini di Canada e Messico chiusi a coloro che non avranno origini latine. Vabbé, che dire, per lo meno divertitevi nel vedere il filmato-bufala.

Facendo alcune ricerche in internet, abbiamo scoperto che già nell’agosto dell’anno scorso era stato diffuso un altro video dove si annunciava l’impatto di un asteroide a Porto Rico tra il 15 e il 28 settembre 2015. Un rumore per il quale è dovuta intervenire la NASA per smentire direttamente la bufala web. Tra l’altro la NASA ha lanciato l’applicazione “Asteroid Data Hunter” con la quale tutti gli astronomi o appassionati dello spazio possono scoprire asteroidi, basterà avere una connessione internet e un telescopio. Se siete curiosi, provate voi stessi l’applicativo.