MotoGP: Valentino Rossi torna a vincere e fa 113 in Spagna

Aggiornamento ore 14:48. “El Rey ha vuelto” (Il Re è tornato!). Valentino Rossi torna a vincere in MotoGP. In Spagna, quarta prova del motomondiale, ottiene la sua vittoria numero 113 in MotoGP. Era da Inghilterra dell’anno scorso che il Dottore non vinceva una gara. A Jerez de la Frontera il 37enne fuoriclasse di Tavullia, posiziona la propria Yamaha davanti a quella del compagno di scuderia Jorge Lorenzo, arrivato al traguardo con oltre 4″ di svantaggio. Sul terzo gradino del podio l’altro spagnolo, Marc Marquez, staccato di 9″. Ora in classifica Rossi sale a 58 punti recuperando terreno a Marquez (leader con 82) e Lorenzo (65). Prossimo appuntamento 06/08 maggio con il Gran Premio di Francia a Le Mans.

***

MotoGP Spagna Streaming Diretta Rojadirecta, guarda la partenza con Valentino Rossi in Pole Position. Alla partenza del Gran Premio di Spagna di MotoGP 2016, quarta prova del motomondiale, Valentino Rossi partirà in pole position sulla griglia di partenza. Sul circuito di Jerez de la Frontera il “Dottore” ha ottenuto il miglio tempo, beffando il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo e Marquez all’ultimo tentativo, al termine di un giro da cineteca. L’impresa fa notizia in quanto Rossi non è che sia un pilota da qualifiche e poi aver ottenuto la pole in casa degli spagnoli, ha animato di non poco l’evento e soprattutto animerà la partenza della gara di domenica alle 14.

Quella conquistata nel sabato di qualifica è la prima pole position della stagione per Rossi: il pilota della Yamaha ha ottenuto il tempo di 1’38″736, precedendo di 122 millesimi il compagno di squadra-rivale Jorge Lorenzo e di 155 l’altro spagnolo Marc Marquez (Honda).

Buon quarto tempo per Andrea Dovizioso su Ducati, staccato di 844 millesimi dalla 46 di Rossi. L’altro pilota italiano della Ducati, Andrea Iannone, è più staccato, 11° a 1″318 da Rossi.

Dopo il Gran Premio delle Americhe ad Austin negli States che ha visto la caduta di Valentino Rossi, Marquez, vincendo la sua seconda gara consecutiva, conduce in vetta alla classifica piloti con 66 punti, davanti a Lorenzo con 45 e Valentino con 33. Oggi in palio altri 25 punti, e siamo sicuri che Rossi vorrà fare un bel scherzetto agli spagnoli in casa loro.

MotoGP 2016 Spagna Streaming Gratis, vedere la partenza della gara di Jerez

Dal circuito di Jerez de la Frontera, il Gran Premio di Spagna di MotoGP in diretta tv grazie ai canali digitali di Sky Canale 208 Sky Sport MotoGP HD e Sky Canale 201 Sky Sport 1 HD con commento di Guido Meda e Mauro Sanchini. Live Streaming anche all’interno dei web links offerti da Rojadirecta VPN, oltre che con le solite applicazioni Sky Go e Sky Online. Semafori verdi a partire dalle ore 14 di domenica 24 aprile 2016. Guarda il video della pole position di Valentino Rossi a Jerez.