VIDEO MotoGP Austin USA: guarda come è caduto Valentino Rossi

Aggiornamento post-gara GP Austin MotoGP. Dominio assoluto di Marc Marquez (Honda) che trionfa ad Austin dopo aver vinto già in Argentina e vola in classifica piloti salendo a quota 66 punti, 21 in piu’ di Jorge Lorenzo che si e’ dovuto accontentare del secondo posto, mentre Valentino Rossi, caduto nei primi giri, e’ ora terzo con 29 punti da recuperare. Sul terzo gradino del podio sale Andrea Iannone con l’unica Ducati Desmosedici GP rimasta in corsa, dopo che Andrea Dovizioso e’ stato tirato giu’ da Dani Pedrosa il quale è scivolato con la sua moto in ingresso della curva uno. Guarda la caduta di Valentino Rossi nei primi giri: video QUI.

***

Diretta MotoGP Streaming Gratis da Austin. Il pilota abruzzese della Ducati Desmosedici GP Andrea Iannone è stato il più veloce al termine del warm up della MotoGP al Gran Premio delle Americhe. Cronometro fermato sul miglior tempo di 2’04″421. A due decimi Marc Marquez con la Honda Hrc, a tre decimi Valentino Rossi con la prima delle Yamaha. Settimo tempo per Jorge Lorenzo: il campione del mondo della Movistar Yamaha e’ stato piu’ lento di 1″133.

GP Americas Grand Prix Diretta Live TV. Semafori verdi programmati per le 21 di oggi domenica 10 aprile 2016. Tutta da vedere la partenza della gara di MotoGP in diretta live streaming sui canali digitali di Sky. Vediamo la griglia di partenza sul circuito di Austin in Texas risultato delle qualifiche di ieri. Pole position realizzata da Marc MARQUEZ (Repsol Honda Team), 2 Jorge LORENZO (Movistar Yamaha MotoGP), 3 Valentino ROSSI (Movistar Yamaha MotoGP), 4 Andrea IANNONE (Ducati), 5 Maverick VIÑALES (Team SUZUKI ECSTAR), 6 Cal CRUTCHLOW (LCR Honda), 7 Andrea DOVIZIOSO (Ducati), 8 Dani PEDROSA (Repsol Honda Team), 9 Aleix ESPARGARO

(Team SUZUKI ECSTAR), 10 Scott REDDING (OCTO Pramac Yakhnich Ducati).

Con questa pole sul COTA di Austin Marc Marquez conferma senza alcun dubbio che si tratta del suo circuito favorito. Un tracciato nel quale ha vinto tre volte negli ultimi tre anni. Marc Marquez su Honda Hrc ha dominato le qualifiche del Gran Premio delle Americhe: “Sono contento di come sta andando. Mi sento abbastanza forte, anche se sembra che le due Yamaha siano molto piu’ vicine. Con il pneumatico nuovo non mi sento al 100% e quindi dovremo ancora lavorare e poi vediamo domani come e’ il tempo e come va la gara”.

Valentino Rossi partirà dalla terza posizione dello schieramento. Ecco il commento del pilota della Yamaha subito dopo le qualifiche di ieri: “Sono soddisfatto del lavoro di oggi. Da questa mattina abbiamo migliorato molto la moto. Nelle libere del pomeriggio riuscivo a tenere un passo di gara molto simile a quello di Lorenzo ed ero terzo. Partire in prima fila e’ fondamentale. Ho fatto un buon giro anche se mi sarebbe piaciuto stare piu’ vicino ai primi due”.

Il Gran Premio delle Americhe di MotoGP puo’ essere visto in diretta tv grazie ai canali digitali di Sky Canale 208 Sky Sport MotoGP HD e Sky Canale 201 Sky Sport 1 HD con commento di Guido Meda e Mauro Sanchini. Live Streaming anche all’interno del palinsesto dei soliti Sky Go e Sky Online, e poi c’è la soluzione di Rojadirecta in VPN. Partenza gara oggi domenica 10 aprile alle ore 21:00, replica alle 23:15.

Guarda Valentino Rossi mentre prova una partenza al termine del Warm Up di poco fa.