Sanremo 2016, ultimissime notizie eliminati e finalisti

DIRETTA SANREMO 2016. Francesco Gabbani (visualizza la foto) ha vinto il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano Amen. Ha vinto davanti a Chiara Dello Iacovo che con “Introverso” che si è classificata seconda. Terzo Ermal Met a con “Odio le Favole” e quarto Mahmood con la canzone dal titolo “Dimentica”. Gabbani è stato ripescato dopo la ripetizione del voto della sala stampa.

La sala stampa ha assegnato il proprio premio a Chiara Dello Iacovo, mentre il premio della critica “Mia Martini” è andato a Gabbani. Irresistibile Virginia Raffaele che ha interpretato Belen.

Sono i cinque Big a rischio eliminazione, alla fine della quarta serata del Festival di Sanremo 2016: Zero Assoluto (Di me e di te), Dear Jack (Mezzo Respiro), Neffa (Sogni e Nostalgia), Bluvertigo

(Semplicemente), Irene Fornaciari (Blu). Il televoto stabilirà quale dei cinque sarà salvato e riammesso alla finale.

Vanno direttamente in finale Alessio Bernabei, Rocco Hunt, Noemi, Valerio Scanu, Elio e Le Storie Tese, Arisa, Clementino, Enrico Ruggeri, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Francesca Michielin, Dolcenera, Lorenzo Fragola, Annalisa, Stadio, Patty Pravo. Segui Sanremo 2016 in diretta streaming.