Cosa succede se la Juventus vince sul Napoli allo Stadium

Cresce l’attesa per la sfida scudetto allo Stadium Juventus-Napoli, in diretta streaming sabato sera alle 20:45. All’andata il Napoli vinse 2-1 al San Paolo, approfittando della falsa parteza bianconera in Serie A. La quinta giornata di ritorno è caratterizzata dal big match di Torino che evoca gli anni della sfida Maradona-Platini della stagione 1986-87 quando il primo ebbe la meglio sul secondo e vinse uno storico scudetto. Il Napoli sembra favorito, ma cosa succede se a vincere è la Juventus?

Con una ipotetica vittoria, la Juventus scavalcherebbe il Napoli in vetta alla classifica di Serie A, lasciandoselo dietro di un punto. Sono infatti due i punti che separano la capolista dalla Vecchia Signora. La Juventus arriva da 14 vittorie consecutive e una vittoria sul Napoli significherebbe molto per l’ambiente di Allegri: nuovo record e entusiasmo rinnovato per affrontare anche i successivi impegni di Champions League e Coppa Italia.

Le quote pagano meno la vittoria della Juventus la quale allo Stadium potra contare sul tifo locale visto che la struttura sarà chiusa per quelli partenopei, così come successo all’andata per i tifosi bianconeri al San Paolo.

Per quanto riguarda la lotta allo scudetto, la vittoria della Juventus porterebbe un enorme vantaggio anche se, apparentemente, un solo punto sembra poco. Guardando i prossimi turni di calendario del campionato, al Napoli aspettando difficilissime trasferte in confronto alla Juve. Un calendario “agevole” per i bianconeri i quali se riusciranno ad effettuare il sorpasso in vetta, potrebbero riuscire a restare primi fino alla fine e vincere cosi’ il quinto scudetto di fila, il secondo dell’era Allegri.

La vittoria della Juve sul Napoli sarebbe infine uno vero smacco per moltissimi tifosi napoletani. Per loro la Juve è la “Rubentus“, una idea che sarà difficile cambiare nella loro mente, nonostante esista una sentenza del tribunale sulla Juventus di Moggi e non su quella attuale. Un tifo napoletano cieco, che non lascia vie d’uscita: “se vince il Napoli vince la legalità e lo sport, se vince la Juve vincono gli arbitri, comprati ovviamente”.