Diretta Streaming Super Bowl 50, alcune cose da sapere

SUPER BOWL STREAMING DIRETTA TV. Nella finale della American Football League (Super Bowl), che si svolge oggi (nella notte tra domenica e lunedì) allo stadio Levi’s, nella città di Santa Clara, California (Stati Uniti), uno slogan risuona nei due rivali, il Carolina Panthers e Denver Broncos, come un obbligo: “Vincere non è la cosa più importante, è l’unica cosa importante”. Andiamo a vedere un paio di numeri su questa finale che paralizza un intero paese e capiremo perché è importante vincere il Super Bowl.

La diretta streaming che prevede il raggiungimento di 168 milioni di spettatori, sarà uno sforzo coordinato di 100 telecamere (di cui 36 sono sospese nell’aria) che sono state installati intorno allo stadio. Per avere un’idea, nella recente finale della Coppa del Mondo in Brasile 2014 giocata allo Stadio Maracanã ne vennero utilizzate “solamente” 55.

Carolina Panthers vs Denver Broncos è stato in grado di fatturare circa 119 milioni di dollari alla biglietteria e vincere può significare un ricordo unico per i fan della squadra vincente.

42 milioni di dollari l’ingaggio annuale del quarterback dei Steelers Pittsburgh, Ben Roethlisberger. Bart Start (quarterback dei Green Bay Packers) guadagnava 6000 dollari nel 1967, il primo campione del Super Bowl nella storia.

I giocatori dell’American Football League sono passati da una media di 113 chili di peso nel 1967 a 140 chili nel 2015.

Per la finale di Santa Clara ci sono persone che stanno pagando un biglietto fino a 14773 dollari.

Ricordiamo ancora una volta: 168 milioni gli spettatori che guarderanno il Super Bowl 50, che si terrà nella città di Santa Clara, California. Nel primo Super Bowl (quello del 1967), l’audience arrivò a 52 milioni.

Nella sua prima edizione le imprese che volevano stare negli annunci pubblicitari dell’evento, dovevano pagare qualcosa come 42 mila dollari. Oggi, per avere 30 secondi di pubblicità, si deve pagare 5 milioni di dollari. Per questo motivo è diventato un trampolino di lancio per i nuovi prodotti, come il famoso annuncio “1984” di Apple, che è servito per presentare il suo personal computer Macintosh. L’annuncio è stato trasmesso durante la partita tra Los Angeles Raiders e Washington Raiders nel gennaio del 1984.

In diretta streaming l’incontro finale di NFL Super Bowl 50. Per la cinquantesima volta la stagione NFL si chiude con il Super Bowl, in scena al nuovissimo Levi’s Field di Santa Clara, 70 chilometri a sud di San Francisco. Di fronte, Carolina Panthers, alla seconda finale, e Denver Broncos, alla ottava. Vivilo con il fascino del commento originale su Fox Sports HD (Canale Sky 204) a partire dalla mezzanotte di oggi tra domenica 7 e lunedì 8 febbraio 2016. Streaming live su Sky Go o Sky Online. In programmazione anche con Rojadirecta e TarjetaRojaOnline.