Calcio Serie A: Juventus-Napoli del 13/2 è una sfida scudetto

VERSO JUVE NAPOLI. La 21a giornata di Serie A ha emesso il suo verdetto: Napoli e Juventus sono in fuga per lo scudetto. 47 punti per Higuain e compagni, 45 per la Vecchia Signora. Dietro Fiorentina e Inter con 41, le quali, sinceramente parlando, non convincono la critica. A questo punto la sfida Juventus-Napoli di sabato 13 febbraio 2016 diventa veramente una sfida scudetto, una partita cioè che può decidere le sorti di questo campionato.

Ma vediamo il cammino delle due formazioni per arrivare alla fatidica data del Juventus Stadium di Torino del mese prossimo.

Mercoledì 27/01/16 Juventus-Inter, semifinale di Coppa Italia
Domenica 31/01/16 Chievo Verona-Juventus, Serie A
Mercoledì 03/02/16 Juventus-Genoa, Serie A
Domenica 07/02/16 Frosinone-Juventus, Serie A
Sabato 13/02/16 Juventus-Napoli, Serie A

Domenicadom 31/01/16 Napoli-Empoli, Serie A
Mercoledì

03/02/16 Lazio-Napoli, Serie A
Domenica 07/02/16 Napoli-Carpi, Serie A
Sabato 13/02/16 Juventus-Napoli, Serie A

Sulla carta sembra un calendario favorevole al Napoli: una partita in meno rispetto ai bianconeri, due partite casalinghe e l’incognita Lazio (fuori casa) unico reale ostacolo al conquistare punti sul campo. La Juventus ha il delicato incontro di Coppa Italia, subito, questo mercoledì, per poi affrontare due trasferte e una partita casalinga contro tre squadre che non dovrebbero creare problemi nel mantenere la serie utile di vittorie.

Insomma, a meno di sorprese, che il campionato comunque non è timido nel mostrarcele, il cammino di Allegri e Sarri per arrivare a Juventus-Napoli del 13 febbraio non dovrebbe preoccupare troppo i due allenatori. Segnatevi la data del giorno prima di San Valentino, liberatevi di tutti gli impegni e godiamoci tutti questa parte di campionato.