Frosinone-Napoli 1-5, Napoli è Campione d'Inverno

FROSINONE NAPOLI 1-5 VIDEO. Con la sconfitta a sorpresa dell’Inter a San Siro dove il Sassuolo vince al 95esimo minuto per 0-1, il Napoli vincente a Frosinone si proclama campione d’inverno (non succedeva da 26 anni) del campionato di Serie A. Con questi tre punti  chiude a quota 41, +2 dall’Inter fermatasi a 39. Un titolo platonico che, secondo le statistiche, permette sette volte su dieci di aggiudicarsi pure il titolo finale di Campione d’Italia con la conquista dello Scudetto. Higuain è autore di una doppietta sempre più capocannoniere del campionato con 18 gol. Alle 20:45 si gioca Sampdoria-Juventus dove in caso di vittoria i bianconeri raggiungerebbero l’Inter al secondo posto con 39 punti. Di seguito il tabellino della partita.

Frosinone (4-3-3) Zappino; M.Ciofani, Diakitè, Blanchard, Crivello; Kragl (62’Chibsah), Gucher, Sammarco; Paganini (57′ Tonev), D.Ciofani, Dionisi (67′ Soddimo). Allenatore: Roberto Stellone.

Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik (78′ Chalobah); Callejon (75′ El Kaddouri), Higuain (65′ Gabbiadini), Mertens. Allenatore: Maurizio Sarri.

Marcatori Gol: 0 – 1 20′ Albiol (Assist di Jorginho), 0 – 2 30′ Higuaín (rigore), 0 – 3 59′ Hamsik (Assist di José Callejón), 0 – 4 60′ Higuaín, 0 – 5 71′ Gabbiadini (Assist di José Callejón), Sammarco 81′ (Assist di A. Tonev) 1 – 5.

Ammoniti: Dionisi, Blanchard; Hysaj. Arbitro: Paolo Tagliavento della sezione di Terni.

Guarda il video dei festeggiamenti.

Presentazione match

Frosinone-Napoli Streaming calcio diretta tv video grazie ai canali digitali. Si gioca allo Stadio Comunale Matusa (Frosinone) domenica 10 gennaio 2016 alle 15, per la 19a e ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A. Il successo col Torino ha consentito al Napoli di restare in piena scia dell’Inter capolista, ma per dare continuità a questo avvio di 2016 gli azzurri devono fare bottino pieno nella tana di un Frosinone galvanizzato dall’ottima prova sul campo del Sassuolo.

Prima sfida in Serie A tra Frosinone (15 punti) e Napoli (38 punti). Col pareggio per 1-1 contro il Sassuolo di mercoledì scorso, il Frosinone ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive. I ciociari subiscono comunque gol da 10 giornate di fila (26 reti al passivo nel parziale).

Frosinone-Napoli Streaming: le probabili formazioni. Frosinone (4-4-2): Leali; M. Ciofani, Diakité, Ajeti, Blanchard; Paganini, Sammarco, Gori, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. Allenatore Stellone. Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore Sarri. Stellone ritrova Soddimo a sinistra dopo la squalifica e dovrebbe tornare al 4-4-2, con Paganini sull’altra fascia. A centrocampo ballottaggio Gucher-Sammarco, con quest’ultimo favorito. In difesa Crivello rileva l’appiedato Pavlovic. A centrocampo tornano Jorginho e Allan, per il resto non sono attese novità, se non la solita ‘tentazione’ Mertens dal 1′.

Come vedere Frosinone-Napoli. In diretta tv a partire dalle ore 15 di domenica 10 gennaio 2016 sui canali digitali di Sky Calcio oppure quelli di Mediaset Premium Sport HD. Si gioca in concomitanza di Atalanta-Genoa, Bologna-Chievo, Verona-Palermo e Torino-Empoli. Match fruibile anche in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’app Sky Go anche con i vostri smartphone, tablet e pc. Streaming web anche per gli abbonati con Premium Play, il servizio on-demand di Mediaset Premium per seguire le partite di calcio di serie A streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps. Frosinone-Napoli inserita anche nel palinsesto audio streaming gratis live di Rojadirecta, il sito piu’ famoso dei tantissimi che circolano in internet (come ad esempio l’ultimo arrivato TarjetaRojaOnline). Se avete un cavo hdmi, potete collegare il vostro portatile o computer desktop al televisore e godervi Frosinone-Napoli streaming on demand (come nel caso di Sky Online) direttamente sullo schermo vostro apparato video da salotto.