Lotteria Italia 2016, biglietti vincenti: 5 mln a Verona

DIRETTA LOTTERIA ITALIA ESTRAZIONE 6 GENNAIO. Quando c’è crisi gli italiani si affidano sempre alla fortuna. E così lo stato si riempie le tasche con gli introiti della vendita dei biglietti. Soprattutto quando c’è la Lotteria Italia. Affidandosi alla dea bendata che accompagna i fortunati nel gioco,  gli italiani aspettano l’estrazione dei biglietti vincenti del 6 gennaio 2016. Biglietti che sono costati ben 5 euro cadauno. Diciamo questo perché negli ultimi giorni il biglietto della Befana è andato praticamente a ruba. Difficile incontrarne uno in vendita in edicola o al bar. Avete provato al supermercato? Del resto 5 milioni di euro sono veramente tanti: con questa somma uno si mette a posto per tutta la vita.

Tutti i biglietti vincenti della Lotteria Italia, estrazione 6 gennaio 2016

Essere baciati dalla dea bendata è la speranza di milioni di italiani

Sono tante le persone che hanno comprato il biglietto della Lotteria Italia, e che sperano appunto sia quello fortunato. E allora tutti attaccati al televisore, quando i biglietti vincenti saranno estratti nella puntata speciale della trasmissione televisiva abbinata nel giorno dell’epifania. Attenzione però perché non sarà “La prova del Cuoco” con Antonella Clerici: per l’estrazione del 2015/2016 della Lotteria Italia infatti si punta sui pacchi di “Affari Tuoi” con Flavio Insinna. Niente Befana quindi per Antonella Clerici che era stata invece protagonista negli ultimi anni dell’estrazione.

Tutta da seguire l’estrazione in diretta tv del 6 gennaio 2016 su Rai Uno

Tutti coloro che hanno comprato un tagliando della Lotteria Italia conosceranno in diretta se hanno vinto il primo premio seguendo la trasmissione di “Affari Tuoi” che mercoledì avrà inizio subito dopo il telegiornale Tg1 e con una formula particolare dedicata al concorso a premi.

La lista con tutti i premi di tutte le categorie, poi, verranno diffuse nelle ore successive, anche su questo sito, e dai media ufficiali, giornali, sito ufficiale e televideo. Del resto sono veramente tanti i biglietti venduti. Sono 8 milioni circa fino a questo momento, numero che ha evidenziato un aumento rispetto ai 7,6 milioni venduti l’anno scorso. Se pensiamo che è un dato parziale visto che mancano ancora alcune ore alla befana, capirete che c’è ancora margine per aumentare questo valore. Spesso si compra il tagliando vincente all’ultimo momento, magari in autostrada all’autogrill, luogo che le statistiche indicano come il preferito ad essere baciato dalla fortuna.

Cosa fare se avete vinto con uno dei vostri biglietti

I tagliandi vincenti vanno presentati in originale ed integri all’ufficio premi di Lotterie Nazionali presso Viale del Campo Boario, 56/D – Roma,  oppure presso qualsiasi filiale di Intesa -Sanpaolo, comunicando le proprie generalità, il proprio indirizzo e la modalità di pagamento che si desidera. C’è tempo fino al 180° giorno per richiedere il premio e se si dovesse perdere il biglietto non c’e’ modo di essere pagati.

Biglietti vincenti dei primi 5 premi: 5 mln a Verona

E’ andato a Verona il primo premio da 5 milioni della Lotteria Italia. Il biglietto vincente G 050111 è stato venduto a Veronella. Due milioni al tagliando Q 146948 venduto a San Nicola La Strada (Caserta). 1,5 milioni al biglietto E 367077 venduto a Roma. Gli altri fortunati biglietti: N 235789 venduto a Varese vince 1 milione di euro, M 115765 venduto a Como vince 500 mila euro, R 451283 venduto a Fabro (Tr) vince 250 mila euro.

Tutti i biglietti vincenti della Lotteria Italia, estrazione 6 gennaio 2016