Maltempo Molise: Benevento evacuata per l'esondazione del Tammaro
MALTEMPO ITALIA – Il maltempo continua a generare problemi in Italia. La situazione e’ critica nella regione Molise dove si segnalano decine gli allagamenti sia in provincia di Campobasso che in quella d’Isernia e particolarmente difficile la situazione nell’area del Matese, dove i torrenti hanno invaso strade e campi. A Venafro l’acqua è entrata in alcune abitazioni, e la scuola è stata fatta evacuare per sicurezza. Bloccati automobilisti nell’abitacolo a causa dell’acqua, ed è stato chiuso un tratto della statale sannitica.

In Campania, a Benevento, il Comune invita a lasciare le case in seguito all’esondazione del Tammaro e all’allarme meteo della Protezione Civile.

Su centrometeoitaliano l’articolo dal titolo: “Allerta maltempo in Campania, a

Benevento è esondato il Tammaro: il sindaco sta invitando i cittadini a non rimanere a casa”, spiega che il Comune di Benevento, in Campania, “ha appena invitato tutte le famiglie ad abbandonare le proprie abitazioni per il maltempo che sta imperversando sulla città sannitica. In questo momento è esondato il Tammaro“.

Di seguito la testimonianza del proprietario di una edicola vicino al Rione Ponticelli a Benevento dove e’ avvenuta l’esondazione del Fiume Calore (che ha provocato nei giorni scorsi anche la morte di due anziani): “La forza dell’acqua ha spazzato via tutto in pochi istanti”.