FOTO VIDEO Volvo Trucks Reality televisivo: Mapei scopre la vita "on the road"

“Con Reality Road vogliamo dimostrare quanto sia valida la nostra offerta di servizi”, dichiara Per Nilsson, Director Public Relations Volvo Trucks. “Per consentire a un camion di essere operativo su strada, i servizi sono importanti quanto il veicolo stesso. Desideravamo anche creare un prodotto di intrattenimento televisivo, in grado di attirare un pubblico più ampio. Per quanto ne so, nessun‘altra azienda ha proposto una serie televisiva a scopi di marketing”, spiega.

In questo viaggio, Mapei è accompagnata dalla regista Liza Minou Morberg, da uno degli autisti di “Epic Split” Jens Karlsson, dallo schnauzer nano Sushi e da un Volvo FH dal design speciale. Nel corso di nove giorni, i protagonisti viaggiano dalla Svezia all’Italia, percorrendo più di 4000 chilometri.

La canzone, “Million Ways to Live”, sarà uno dei singoli del prossimo album di Mapei, che verrà pubblicato più avanti nel corso dell’autunno.

“Amo viaggiare e avere l’opportunità di incontrare nuove persone e culture diverse. E proprio questo è il tema di “Million Ways to Live”: percorrere una strada con la libertà di viaggiare. È la canzone ideale da ascoltare in viaggio”, sottolinea Mapei.

Oltre ad assistere ai numerosi test a cui i servizi Volvo Trucks verranno sottoposti, sarà anche possibile accompagnare Mapei alla scoperta del mondo dei veicoli pesanti. Tra i vari numeri, la vedremo esibirsi con artisti di drag show su un traghetto per la Polonia, improvvisare un concerto alla periferia di Parigi o accompagnare un’acrobazia su due ruote a Berlino.

La serie include un totale di otto episodi. I primi tre verranno pubblicati sul canale YouTube di Volvo Trucks l’11 giugno.

FOTO VIDEO Volvo Trucks Reality televisivo: Mapei scopre la vita "on the road"

Informazioni: “Reality Road”

Il trailer di “Reality Road” sarà disponibile sul canale YouTube di Volvo Trucks il 9 giugno.

La serie, che include otto episodi, verrà pubblicata a gruppi di puntate nell’arco di tre settimane a partire dall’11 giugno.

Informazioni: servizi Volvo Trucks

Per ottenere la massima operatività possibile, poter contare sui servizi giusti è essenziale. Secondo uno studio condotto da Volvo Trucks, su dieci fermi imprevisti di un veicolo, otto avrebbero potuto essere evitati sottoponendo il camion a manutenzione preventiva. L’offerta di servizi di Volvo Trucks assicura produttività del veicolo, consumi di carburante ridotti e una guida più sicura. I servizi includono formazione degli autisti, consulenza sui consumi e assistenza su strada 24 ore su 24 grazie a Volvo Action Service.

Informazioni: Jens Karlsson

Jens Karlsson lavora come autista di veicoli pesanti da 28 anni. Ha già partecipato a difficili prove di guida di precisione nelle pubblicità di Volvo Trucks “The Epic Split” e “The Ballerina Stunt”. Nella vita quotidiana, Jens Karlsson opera nel settore dei trasporti con cisterne tra la Svezia e il Nord Europa.

Informazioni: Mapei

Mapei ha raggiunto la fama internazionale nel 2007 con la canzone “Video Vixens”. Il suo primo album in studio, “Hey Hey”, è stato realizzato tra USA e Svezia nel 2014 e contiene i singoli “Don’t Wait” e “Change”. Mapei è nata nel 1983 nel Rhode Island, Stati Uniti. Si è trasferita in Svezia all’età di dieci anni e da allora vive tra Stoccolma e gli Stati Uniti. Qui potete assistere alla partecipazione di Mapei al Late Show di David Letterman.

Informazioni: Liza Minou Morberg

Liza Minou Morberg è una regista svedese che ha conseguito il diploma in produzione cinematografica presso la USC School of Cinematic Art di Los Angeles. Ha debuttato nel 2014 con il film “Ensam Tillsammans” (“Alone Together”) dedicato al mondo dei giovani, ma in passato ha già diretto corti, pubblicità e video musicali.