Scandalo FIFA: USA scatenano un Terremoto nel mondo del Calcio, arresti a Zurigo per corruzione

Terremoto nel mondo del calcio mondiale con lo scandalo di queste ore della FIFA. Le autorità svizzere in congiunta con l’FBI, hanno arrestato a Zurigo diversi responsabili della Fifa che saranno estradati negli Usa dove dovranno rispondere dell’accusa di corruzione frode e riciclaggio. “La retata – riporta il New York Times – è avvenuta al Baur au Lac Hotel dove i leader dell’organismo che governa il calcio mondiale sono riuniti per il loro meeting annuale”. Il Dipartimento di giustizia Usa è pronto a formalizzare l’accusa di corruzione per i vertici della Fifa.

Secondo la Cnn, sono almeno 14 le persone che potrebbero essere rinviate a giudizio. Il presidente della Fifa, Sepp Blatter, e’ fra gli indagati dall’Fbi. L’inchiesta e’ sicuramente un brutto colpo alle sue speranze di rielezione, con il voto che si terra’ venerdì.

Aggiornamento 08:55 ultime notizie: sei arrestati FIFA. Sono sei i responsabili della Fifa arrestati a Zurigo, durante il vertice annuale della Federazione del calcio mondiale. Lo riferisce il dipartimento federale svizzero della giustizia. Per il New York Times, che ha anticipato la notizia della “retata”,tra gli arrestati ci sono Jeffrey Webb (Isole Cayman), uno dei vicepresidente del comitato esecutivo, Figueredo (Uruguay), anche lui vicepresidente e ex presidente della Conmebol, l’associazione di calcio sudamericana, e Warner (Trinidad e Tobago) ex membro del comitato.