GIRO d'Italia 17a tappa oggi: Tirano-Lugano orario diretta tv streaming Rai (VIDEO) oggi 27 maggio 2015

GIRO D’ITALIA 2015 DIRETTA TV OGGI 27 MAGGIO STREAMING CICLISMO. Continua il Giro con la tappa di oggi, mercoledi’ 27 maggio 2015. La 17esima tappa della 98a edizione del Giro d’Italia di ciclismo avra’ partenza da Tirano (in provincia di Sondrio, in Lombardia) e arrivo sul traguardo di Lugano, capitale della Svizzera italiana e del verde Ticino. Lugano offre un centro in stile rinascimentale lombardo. Irrinunciabili Piazza Riforma, cuore della città e scenario del Jazz Festival, e le vetrine scintillanti di Via Nassa: alta moda e pralinerie. È in corso nei giorni del Giro il Lugano Festival di musica classica a Palazzo dei Congressi.

GIRO d'Italia 17a tappa oggi Tirano-Lugano: percorso, altimetria e classifica oggi 27 maggio 2015

La tappa di oggi (guarda la mappa in questa immagine) e’ definita “pianeggiante” dove i ciclisti dovranno percorrere 134 Km in sella alle loro biciclette da corsa: e’ la frazione piu’ breve del Giro. Un solo Gran Premio della Montagna nella tappa odierna, ossia quello di Teglio a 851 metri di altezza di 3a categoria.

La 16a tappa del Giro d’Italia corsa ieri ( la Pinzolo-Aprica di 174 chilometri) e’ stata vinta ancora dallo spagnolo Mikel Landa (Astana). La frazione più dura del Giro con i suoi 5 Gpm tra cui il Mortirolo, la “Montagna Pantani“, dove non si può bluffare, Alberto Contador (nella foto in alto) ha dimostrato di essere un vero campione e di pedalare alla grande. Contador sul traguardo e’ arrivato terzo ma nel finale ha lasciato andare Mikel Landa Meana, che trionfa sul traguardo in solitaria, davanti all’olandese Kruijswijk giunto secondo. Il campione sardo Fabio Aru e’ arrivato settimo sul traguardo con un ritardo di 2’51” e in classifica generale perde pure il secondo posto, mentre Contador e’ sempre piu’ maglia rosa.

Ecco gli highlights della 16a tappa corsa domenica nel seguente filmato video.

Il commento del ciclista italiano del Team Astana, Fabio Aru, sulla tappa di ieri: “Ieri non è stata una delle giornate migliori della mia carriera, ho cercato di non

sprofondare, pedalando più con la testa che con le gambe. Landa stava bene ed è giusto che si giocasse le proprie carte. Gerarchie in squadra? Se uno sta meglio non ci sono gerarchie in squadra”.

A che ora parte il Giro d’Italia oggi da Lugano.

Il primo corridore di questa tappa partira’ da Tirano verso le ore 13:55, mentre l’arrivo ad Aprica e’ previsto per le ore 17:22.

Come vedere la tappa di oggi 27 maggio in diretta tv e live streaming video.

Anche quest’oggi la corsa potrà essere seguita in Diretta Live in tempo reale grazie al servizio online offerto dalla Gazzetta dello Sport all’indirizzo http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2015/it/diretta-tempo-reale/ (suoi i contributi video presenti in questa pagina), la quale ha preparato un ampio spazio nelle sue pagine web per il grande evento del Giro anche per quest’anno. Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse anche da EuroSport HD.

La 16a tappa del Giro d’Italia 2015, la Tirano-Lugano, di oggi, mercoledi’ 27 maggio 2015, in Diretta TV sul canale della rete nazionale RaiTre con inizio alle ore 15. Alle 11:40 appuntamento con “Giro Mattino“.

Anticipazioni e commmenti dei protagonisti della giornata ciclistica in Diretta Rai TV streaming a partire dalle ore 14 con “Anteprima Giro” sul digitale terrestre di Rai Sport 1. Il Giro d’Italia in diretta streaming video live anche sul sito internet di Rai Sport all’indirizzo http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com.

Presentazione Video Tappa di Oggi 27 maggio.

Ecco le immagini della presentazione della tappa di oggi 27/05/2015 preparate da Gazzetta TV.