GIRO d'Italia 16a tappa oggi: Pinzolo-Aprica orario diretta tv streaming Rai (VIDEO)

GIRO D’ITALIA 2015 DIRETTA TV OGGI 26 MAGGIO STREAMING CICLISMO. Dopo la giornata di riposo di ieri, riprende il Giro con la tappa di oggi, martedi’ 26 maggio 2015, con 5 Gpm e 4500 metri di dislivello. La 16esima tappa della 98a edizione del Giro d’Italia di ciclismo avra’ partenza da Pinzolo (in provincia di Trento) e arrivo sul traguardo di Aprica (in provincia di Sondrio, in Lombardia), dove, per gli sportivi, i sentieri intorno alla città sono oggi una delle più apprezzate palestre open air della mountain bike dell’intero Arco Alpino, con tanto di Skill Center.

Diretta/ Giro d Italia 2015 sedicesima tappa Pinzolo-Aprica: percorso, altimetria e classifica (oggi 26 maggio)

La tappa di oggi e’ definita di “alta montagna” dove i ciclisti dovranno percorrere 174 Km in sella alle loro biciclette da corsa. Saranno ben cinque i Gran Premi della Montagna nella tappa odierna, ossia quelli Campo Carlo Magno m 1681 (2a cat), il mitico Passo del Tonale m 1882 (2a cat), Aprica m 1173 (3a cat), la leggenda del Passo del Mortirolo m 1854 (1a cat) e di nuovo all’arrivo di Aprica m 1173 (3a cat).

La 15a tappa del Giro d’Italia corsa domenica (la Marostica-Madonna di Campiglio di 165 chilometri con arrivo in quota) e’ stata vinta spagnolo Mikel Landa (Astana). Seconda posizione per il russo Yuri Trofimov (Katusha). Terzo lo spagnolo Alberto Contador (Tinkoff-Saxo), che ha preceduto Fabio Aru (Astana) mantenendo cosi’ la maglia rosa di leader della classifica generale.

Ecco gli highlights della 15a tappa corsa domenica nel seguente filmato video.

Il commento del ciclista italiano del Team Astana, Fabio Aru, sulla tappa odierna:

Il Mortirolo è una salita leggendaria, è durissima, e se stai poco bene può fare veramente male. Domani vedremo come gestirci con tutta la squadra, ma non c’è solo il Mortirolo, c’è il Tonale, Madonna di Campiglio, tante salite. L’ho fatto solo una volta da quel versante in allenamento, mai in corsa. E poi c’è l’incognita che viene dopo il giorno di riposo. È una salita lunga e durissima. Trovare punti deboli a Contador? E’ una cosa difficilissima, quasi impossibile. Lui è uno che guarda tutto, cura i minimi dettagli, studia i percorsi, fa dei video, si prepara benissimo, oltre ad essere un grande campione, quindi è veramente difficile”.

Diretta/ Giro d Italia 2015 sedicesima tappa Pinzolo-Aprica: percorso, altimetria e classifica (oggi 26 maggio)

A che ora parte il Giro d’Italia oggi da Pinzolo.

Il primo corridore di questa tappa partira’ verso le ore 11:55, mentre l’arrivo ad Aprica e’ previsto per le ore 17:36.

Come vedere la tappa di oggi 26 maggio in diretta tv e live streaming video.

Anche quest’oggi la corsa potrà essere seguita in Diretta Live in tempo reale grazie al servizio online offerto dalla Gazzetta dello Sport all’indirizzo http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2015/it/diretta-tempo-reale/ (suoi i contributi video presenti in questa pagina), la quale ha preparato un ampio spazio nelle sue pagine web per il grande evento del Giro anche per quest’anno. Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse anche da EuroSport HD.

La 16a tappa del Giro d’Italia 2015, la Pinzolo – Aprica, di oggi, martedi’ 26 maggio 2015, in Diretta TV sul canale della rete nazionale RaiTre con inizio alle ore 15. Alle 11:40 appuntamento con “Giro Mattino“.

Anticipazioni e commmenti dei protagonisti della giornata ciclistica in Diretta Rai TV streaming a partire dalle ore 14 con “Anteprima Giro” sul digitale terrestre di Rai Sport 1. Il Giro d’Italia in diretta streaming video live anche sul sito internet di Rai Sport all’indirizzo http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html oppure con i vostri dispositivi (pc, tablet, smartphone e iPhone) grazie all’app di RAI TV scaricabile sul sito iTunes.apple.com.

Presentazione Video Tappa di Oggi 26 maggio.

Ecco le immagini della presentazione della tappa di oggi 26/05/2015 preparate da Gazzetta TV.