Notizie GIRO D'ITALIA 3a tappa VIDEO: partenza Rapallo arrivo Sestri Levante 11 maggio diretta tv streaming

DIRETTA TV GIRO D’ITALIA 2015 CICLISMO – Si corre oggi, lunedi’ 11 maggio, la 3a tappa della 98a edizione del Giro d’Italia di Ciclismo, con partenza da Rapallo e arrivo a Sestri Levante ancora in Liguria, in provincia di Genova. Si tratta di una tappa di “media montagna” con continui saliscendi adatti per le fughe. I ciclisti dovranno percorrere 136 Km in sella alle loro biciclette. Due i Gran Premi della Montagna: km 24,5 Colle Caprile a 470 metri di altitudine di 3a categoria e al km 92,5 Barbagelata a 1115 metri di altitudine di 2a categoria.

La Liguria saluta il 98° Giro d’Italia ricordando Frank Sinatra, nel centenario della nascita di quello che e’ conosciuto nel mondo come “The Voice”. Infatti quando la corsa arrivera’ sul tratto Ferriere-Boasi, nel Comune di Lumarzo, incrocera’ il bivio per Rossi, localita’ dove nacque la mamma di Frank, che si chiamava Natalina Garaventa. Ad accogliere la carovana tra i due borghi storici della Val Fontanabuona, ci saranno musica e palloncini colorati.

La 2a tappa del Giro d’Italia (la Albenga-Genova di 124 Km) ha fatto registrare la prima vittoria nella Corsa Rosa di Elia Viviani (Team Sky) – nella foto in alto al termine della corsa mentre viene baciato dalle damigelle. Una vittoria che ha anche consentito a Viviani di indossare la prima Maglia Rossa di leader della classifica a punti. Moreno Hofland (Team Lotto NL-Jumbo) e’ arrivato secondo e André Greipel (Lotto Soudal) terzo. Ecco gli highlights della tappa di ieri nel seguente filmato video.

Il commento del vincitore di tappa Elia Viviani in conferenza stampa:

In questi ultimi anni ci sono andato molto vicino senza mai ottenere una vittoria così importante. Questo è il mio miglior risultato da quando sono diventato professionista. Ci è voluto tempo per raggiungerlo, ma ho sempre creduto in me, non ho mai mollato e penso che oggi ho coro al meglio. Ho sempre cercato una vittoria di tappa al Giro d’Italia e oggi, dopo il mio buon inizio di stagione, questa è la giornata più bella“.

La maglia rosa del Giro passa cosi’ dall’australiano Simon Gerrans di 34 anni al compagno di squadra della team australiano Orica GreenEdge, il connazionale Michael Matthews.

Anche quest’oggi la corsa potrà essere seguita in Diretta Live in tempo reale grazie al servizio online offerto dalla Gazzetta dello Sport (suoi i contributi video presenti in questa pagina), la quale ha preparato un ampio spazio nelle sue pagine web per il grande evento del Giro anche per quest’anno.

La 3a tappa del Giro d’Italia 2015 (Rapallo-Sestri Levante) di oggi, lunedi’ 11 maggio 2015, in Diretta TV sul canale della rete nazionale RaiTre con inizio alle ore 15. Alle 11:40 appuntamento con “Giro Mattino“.

Anticipazioni e commmenti dei protagonisti della giornata ciclistica in Diretta TV streaming a partire dalle ore 14 con “Anteprima Giro” sul digitale terrestre di Rai Sport 1. Il Giro d’Italia in diretta streaming video live anche sul sito internet di Rai Sport.

Ecco le immagini della presentazione della tappa di oggi 11 maggio preparate da Gazzetta TV.