BEFANA bambini: Epifania in Filastrocche Divertenti, ottime idee, video in dialetto veneto

Tra poche ore si festeggia l’Epifania inviando tantissime frasi divertenti con i messaggi SMS o WhatsApp per gli Auguri della Befana. Tradizionalmente si festeggia con le calze appese al caminetto, nelle quali i bambini troveranno i dolci (se sono stati buoni) o il dolce carbone (se si saranno comportati male). Con il nostro personale augurio che nessun bambino possa incontrare il carbone (quale genitore tan crudele puo’ fare una cosa del genere?), vi suggeriamo a contorno dell’evento, delle buone filastrocche da cantare ai vostri bambini. I vostri bambini andranno a dormire con la curiosità di vedersi apparire la Befana con la calza piena di dolci da appendere al camino. Oggi vi proponiamo due filastrocche divertenti.

La prima filastrocca sulla Befana per i bambini si chiama “E’ arrivata la Befana” e questo e’ il testo: “E’ arrivata la Befana, non è quella degli altri anni, ha mutato vesti e panni e s’è messa la barbantana. Regalateci qualcosa non ci fate più aspettare, i compagni che sono avanti ce la vogliono levare.

E’ arrivata la Befana! E’ arrivata la Befana! Qui giungemmo preparati con i canti econ i suoni, gentilissimisignori a voi tutti siamo grati! Vi ringrazia la Befana che l’avete favorita, Dio vi lasci una lunga, buona gente state sana! E’ arrivata la Befana! E’ arrivata la Befana!

La seconda filastrocca sulla Befana porta il titolo di “Zitti, zitti presto a letto” e questo il semplice testo da insegnare ai bambini: “Zitti, zitti, presto a letto la Befana è qui sul tetto, sta guardando dal camino se già dorme ogni bambino, se la calza è ben appesa, se la luce è ancora accesa! Quando scende, sola, sola, svelti sotto alle lenzuola! Li chiudete o no quegli occhi? Se non siete stati buoni niente dolci, nè balocchi, solo cenere e carbone!“.

Volete passare un paio di minuti divertenti con i vostri bambini? Allora guardate e condividete questa filastrocca della Befana in dialetto veneto. Un video pubblicato su YouTube dall’utente “La Befana di Adria”:

Tanti Auguri di Buona Befana!