Germania-Brasile 7-1 Commenti e Foto Divertenti

La peggior sconfitta di tutti i tempi del Brasile quella subita contro la Germania con il risultato di 7-1. Non che ci si aspettava un gran Brasile in realta’ visto il gioco espresso nella prima parte del Mondiale 2014. Pero’ nemmeno un risultato cosi’ pesante. I commenti divertenti e spiritosi sull’umiliazione del Brasile subita da Klose e compagni, si stanno sprecando in internet. Dal brasiliano “Belohorizontazo” fino al piu’ tecnologico “Error 404 Brasil not found“. Non poteva mancare la battuta sul punteggio tennistico “a che ora danno il secondo set?“. E che dire del simpatico saluto al Brasile con “seleCIAO!“. Qualcuno fa notare anche un altro dettaglio sulla formazione brasiliana affermando che “alla prima squadra seria… 7 pere“.

Un appunto anche per la FIFA arriva da questo commento “Facendo un analisi seria la FIFA ha fatto l’impossibile per mandarla in Finale pure con l’arbitro messicano di Italia-Uruguay”. Un commento dedicato pure alla nazionale di Prandelli: “Penso che persino l’Italia vista a questo mondiale non sarebbe riuscita a fare peggio! Brasile semplicemente vergognoso”.

E’ stata una partita a senso unico, non vi sembra? Sembrava come se il campo pendesse su un lato solo!

Non potevano mancare, poi, i commenti satirici di Spinoza (blog satirico collettivo con nome e logo ispirati al filosofo olandese Baruch Spinoza): “È il match con il punteggio più alto della settimana. Se escludiamo Wimbledon.” – “Ricordiamo a tutti che in questo momento il Brasile è un posto pieno di fi-a da consolare.” – “Vado a fumare una sigaretta.

Mi dispiace solo che mi perderò altri tre gol.” – “Al fischio finale i giocatori brasiliani pregano. Perché adesso devono uscire dallo stadio”.

E che dire di questa foto? Ottima come cartolina con i saluti dal Brasile no?

Anche la statua del “Cristo Redentore” di Rio de Janeiro e’ disperata:

Statua Cristo Redentore Rio de Janeiro (Foto)

Inevitabile che qualcuno pianga e qualcuno rida in questo momento. E’ il gioco del calcio. Vi lasciamo con la migliore di tutte, cioe’ direttamente il video con le sette “pappine” rifilate al Brasile dalla Germania. Video qui.