APPLICAZIONE GRATUITA PIÙ SCARICATA DELL’ANNO – Candy Crush Saga, il videogioco per smartphone e Facebook lanciato nel novembre 2012 e disponibile gratuitamente sulle piattaforme Apple e Android. Ha totalizzato 500 milioni di download ed è stato giocato oltre 150 miliardi di volte, secondo lo sviluppatore King.com.

La classifica completa delle applicazioni più scaricate nel 2013 comporende numerosi altri giochi, ma Sebastian Knutsson, co-fondatore di King, pensa che Candy Crush rimarrà a lungo in cima alla classifica grazie ai continui aggiornamenti del rompicapo per giocatore singolo. Il gioco per iPhone, iPad, iPod Touch e dispositivi Android, è disponibile gratis online su Facebook.

Vengono aggiunti nuovi contenuti ogni due o tre settimane“, ha spiegato, “E questo ti permette di giocare tutta la saga in un modo nuovo“.

Inoltre, la passione per questo rompicapo pieno di “caramelle” ha dato vita sul web, in aiuto dei Candy Crush Saga-dipendenti, a numerosi siti che propongono suggerimenti e trucchi per passare i livelli del gioco.

La classifca delle top 10 applicazioni più scaricate continua, dopo il successo di Candy Crush Saga, con YouTube, Temple Run 2, Vine, Google Maps. E, ancora: Snapchat, Instagram, Facebook, Pandora Radio, Despicable Me (Cattivissimo Me): Minion Rush.