Sofia Loren rifatta? Foto sospette in compagnia di un maestro della chirurgia plastica

LA BELLEZZA SENZA TEMPO – Recentemente si è avuto modo di ammirare Sofia Loren per le strade del centro di Roma. Malgrado l’età, 79 anni compiuti il 20 settembre, Sofia è sempre bellissima. Ma quali segreti si nascondono dietro l’incorruttibile bellezza dell’attrice e cantante italiana. La dieta mediterranea; spaghetti e olio di oliva, e l’amore per la vita, bastano a conservare il corpo e il volto di Sofia Villani Scicolone; o la medicina estetica, e perché no, la chirurgia con lifting del viso, del seno, delle cosce, contribuiscono a rendere quella che è riconosciuta universalmente come una delle più celebri attrici della storia del cinema mondiale, anche una delle donne “meglio conservate” tra le bellezze VIP?

Le affermazioni di Sofia Loren riguardo alla chirurgia estetica sono sempre state tra “il lusco e il brusco”, mai ammessioni, mai smentite nette. E dove il risorso agli aiutini della medicina estetica è stato smentito da lei, è stato pure rivendicato da altri. Celebre la frase del “guru” della chirurgia estetica, Ivo Pitanguy, che definì il naso di Sophia Loren una delle sue creazioni più riuscite.

Ampiamente citata anche la frase proprio di Sofia Loren, in occasione di una intervista del 2012, quando al Taormina Film Festival le venne consegnato il Premio alla Carriera: “Vediamo certiscuorc in giro, come si dice a Napoli, c’è solo da vergognarsi. Va fatto tutto con misura, trovare i medici giusti, sennò diventi un’altra persona, ti guardi nello specchio e ti chiedi dove stai tu“.

Le foto recenti di Sofia Loren, pubblicate dal quotidiano online Il Messaggero e da Il Gazzettino, sembrerebbero dimostrare che la Sofia nazionale il

medico giusto lo abbia trovato. Nelle immagini infatti appare per strada al fianco di chirurgo plastico romano Giulio Basoccu, famoso per i ritocchini estetici ai VIP, per le sue apparizioni in varie trasmissioni televisive e per l’essere stato al centro di una indagine non proprio edificante nel marzo 2013. Il chirurgo plastico, nelle foto, aiuta e sorregge Sofia, che appare intabarrata ambiguamente in un fazzolettone che le circonda il collo e i lati del viso, un berretto di lana colorata e un paio di occhialoni scuri.

I numeri di Sofia Loren: 94 film, 3 album musicali, 3 raccolte di canzoni interpretate da lei e almeno 3 dischi di singoli, 2 figli, 1 calendario in pose sensuali all’età di 73 anni (il Calendario Pirelli del 2007). 15 premi internazionali, riconoscimenti alla sua capacità interpretativa: 2 Oscar, 1 Golden Globe, 1 Leone d’oro, 1 Coppa Volpi, 1 Palma d’oro a Cannes, 1 BAFTA, 6 David di Donatello e 2 Nastri d’argento.

1,74 centimetri di altezza, curve mozzafiato da sempre, con il massimo splendore quando le misure erano 95/60/95, (il bustino stringivita era complice all’inizio della carriera). Ma quanti “ritocchini” non ci è dato saperlo. Il fascino della Loren resta comunque, ad oggi, incontrastato. Le possiamo perdonare anche di andare a spasso a braccetto per le vie di Roma con il chirurgo plastico.