Grazie Lou Reed: cantante icona della Storia del Rock (Musica) - Video Perfect Day

NEW YORK – Il famoso cantautore Lou Reed, una delle più grandi icone della storia della musica rock, si è spento domenica 27 ottobre 2013 a Long Island nello stato di New York (Stati Uniti). L’ex leader dei Velvet Underground aveva 71 anni ed era stato operato pochi mesi fa per un trapianto di fegato ma non vi è ancora certezza sulle cause della morte. La notizia è stata diffusa sul sito online della popolare rivista musciale “Rolling Stone“.

Negli anni ’60 Lou Reed fonda assieme a John Cale (anche lui ci ha lasciato il 26 luglio di quest’anno) la popolare rock band dei Velvet Underground (con canzoni come Heroin, Venus in Furs, All Tomorrow’s Parties, After Hours, I’m waiting for the Man e Sunday Morning), e con il popolare album “The Velvet Underground & Nico“, divennero un vero classico della

musica rock.

Nei primi anni ’70 inizia la sua carriera solista, ricca di album che sono un capolavoro dietro l’altro della musica, come ad esempio “Transformer“, “Berlin” e “Sally Can’t Dance“. Lou Reed era stato amico profondo di David Bowie con il quale scrisse parecchie canzoni.

Lou Reed era nato il 2 marzo 1942 a Brooklyn, New York, Stati Uniti d’America, e la sua biografia musicale ci regala pezzi storici come “Walk on The Wild Side” uno dei suoi maggiori successi, “Perfect Day” o ancora “Satellite of Love“.

La redazione vuole ricordare Lou Reed con il video di “Perfect Day“, un giorno perfetto come quello del suo addio a questo mondo.