NASA: La foto della Rana durante il lancio del LADEE è reale

FOTO RANA – La NASA ha confermato che l’incredibile foto della rana catturata durante uno dei tanti scatti fotografici del lancio della missione LADEE verso la Luna è reale, quindi non è un falso. I fotografi della NASA hanno scattato migliaia di foto quella notte, e mai avrebbero potuto immaginare di ritrovarsi una rana “volando” in una di queste immagini.

La “cattura” della rana nella fotografia della NASA è stato un “colpo” estremamente fortunato e, come confermato dalla stessa agenzia spaziale, si tratta di una foto reale, catturata in un singolo fotogramma.

Secondo Rebecca Roth, coordinatrice immagine NASA e specialista di social media, la foto della rana è stata scattata da una macchina fotografica su un trigger audio montato sulla piattaforma di lancio del LADEE (sigla di Lunar Atmosphere and Dust Environment Explorer), la navicella spaziale lanciata dal Pad 0B al Wallops Flight Facility di Virginia la settimana scorsa.

Non giungono, tuttavia, notizie sulle condizioni di salute della rana… :-) Ma nel frattempo, in rete, è diventata virale anche un’altra foto: la stessa inquadratura, solo che in questa nuova fotografia, c’è un elefante al posto della rana! La NASA non ha confermato la veridicità di quest’ultima foto… :-)