RISULTATI TENNIS – Sorpresa dai campi femminili del Flushing Meadows di New York. Flavia Pennetta vince su Roberta Vinci il quarto derby italiano agli US Open 2013, dopo le esclusioni di Errani (Pennetta), Knapp e Giorgi (Vinci), in due set con il risultato finale di 6-4 6-1 e la tennista brindisina, al suo quarto tentativo dal 2008, entra fra le prime quattro dello slam statunitense. Le due ragazze pugliesi hanno dato spettacolo per poco più di un’ora sul centrale, con Flavia che da lunedì vedrà occupare come minimo la posizione 31 al mondo, risalendo dalla 166 che occupava prima dell’inizio degli US Open 2013.

Nella semifinale di venerdì Flavia Pennetta incontrerà la bulgara Victoria Azarenka che battuto, nell’altro quarto di finale, Daniela Hantuchová con il risultato di 6-2 6-3.

Il campione spagnolo Rafael Nadal non conosce sosta agli US Open 2013 e sotto i suoi terribili colpi ne fa le spese il suo connazionale Tommy Robredo, sconfitto con il punteggio di 6-0 6-2 6-2 in un’ora e quaranta minuti di gioco. La semifinale maschile dell’ultimo slam sarà quindi Richard Gasquet-Rafael Nadal.