FESTA DELLA DONNA – Venerdì 8 marzo 2013 si festeggia la “Festa della Donna” e Google non poteva mancare con il suo doodle per l’occasione. Domani è il giorno internazionale della donna (International Women’s Day in inglese) e il potente motore di ricerca sta regalando nelle home page di tutto il mondo un doodle statico per celebrare l’evento.

Lo scarabocchio dedicato alla Festa della Donna che vedremo apparire anche in Italia con lo scoccare della mezzanotte, è stato realizzato in modo semplice, elaborando 27 volti femminili di tutte le razze e le etnie del mondo, in modo che l’effetto ottico creato mostri il logotipo “Google” nel centro.

In Italia la Festa della Donna viene festeggiata in molteplici maniere, come a Padova dove tutte le donne potranno entrare gratis nei musei, mentre la Coldiretti suggerisce di regalare piante

quest’anno al posto delle mimose perchè più sostenibile. Moltissimi in ogni caso le iniziative locali e su tutto il territorio nazionale, per festeggiare l’8 Marzo, con tutta una serie di incontri anche culturali e di approfondimento.

E se state cercando una delle più belle frasi d’auguri da inviare con un messaggio alla vostra amata o alla vostra migliore amica, o un messaggio per la vostra mamma, vi consigliamo questo: “Grazie per esistere in questo tempo e in questo spazio. Ti Amo. Sei la donna più bella del mondo“.