Elezioni Politiche: "Voisietequi", il test di "openpolis" chi votare

ELEZIONI POLITICHE – Il dubbio su chi votare tenta di scioglierlo “openpolis”, con il test politico-elettorale per aiutare gli elettori nell’orientamento al voto. Un questionario per capire dove siete voi rispetto alle posizioni dei vari partiti e candidati, quali sono le distanze che separano voi dai rappresentanti delle liste elettorali, in base al vostro carattere e ai vostri ideali.

Oltre alla riorganizzazione delle informazioni presentate in modo poco organico dai politici stessi e dai media, openpolis si propone di porre un quadro chiaro delle posizioni dei vari partiti sui 25 temi principali: diritti civili, economia, Europa, ambiente, in primis.

Gli elementi presi inconsiderazione: i programmi elettorali e le dichiarazioni dei leader.

Voisietequi”, il test per scoprire “che tipo sei” in politica, e quale degli schieramenti ti rappresenta meglio, si basa su un questionario. Siete voi a dare le risposte per scoprire quale è il partito più vicino alle vostre posizioni. Alla fine del test vi sarà proposta una mappa visuale che mostra la vostra posizione in un grafico, mostrando le distanze esistenti fra voi e le diverse liste delle Elezioni Politiche italiane 2013.

Orientarsi al voto, può essere più facile, con l’aiuto di questo strumento che fornisce informazioni esaurienti sulle differenze ideologiche e politiche dei vari partiti e li mette a confronto tra loro e con voi elettori.

Cittadini ed elettori che hanno perso l’orientamento nella selva di liste delle Elezioni Politiche 2013, possono ritrovare la loro posizione in relazione ai programmi dei vari partiti grazie a openpolis e al test voisietequi… e scoprire chi votare.