CAPODANNO 2013 – Gli auguri di Buon Anno, il 2012 che sta per terminare e il 2013 che sta per iniziare, e i doodle di Google, si sono resi protagonisti in queste festività. Dopo quello dedicato all’Anno 2012 che ci sta ormai per lasciare, Google sta preparando quello dedicato al Capodanno 2013 e che inizierà a essere pubblicato in giro per il mondo seguendo il fuso orario tradizionale.

E cosi festeggeremo il Capodanno per primi con il doodle di Google e con gli abitanti dell’isola di Kiritimati, un atollo dell’Oceania nei mari del Pacifico e che appartiene alla repubblica di Kiribati. Si tratta infatti del primo luogo abitato al mondo sul quale si festeggerà questo Capodanno 2013.

Ecco dove e quando si farà il brindisi di Buon Anno 2013 nel Mondo. Alle ore 12:00 di oggi poi si è cominciato a festeggiare in Nuova Zelanda assieme alle Isole Fiji. Alle 14:00 a Sydney in Australia con i tradizionali fuochi d’artificio. Alle 16:00 è toccato al Giappone. Alle 17 è stata la volta del Singapore e di Hong Kong dove i cieli si sono illuminati di migliaia di luci colorate.

Alle 21 sarà la volta di Mosca a fare gli auguri di Buon Anno con la tradizione e immensa festa nella Piazza Rossa, per poi a mezzanotte finalmente sarà la volta dell’Italia e dei principali paesi europei come Francia e Germania. Alle 3 di Capodanno 2013 voleremo in Brasile per festeggiare a Rio de Janeiro, alle 6 a New York dove avrà luogo uno dei capodanno più celebrati del mondo, quello di Times Square dove il ball drop colorerà la piazza con milioni di coriandoli, poi alle 7 a Città del Messico, alle 9 a Los Angeles e alle 11 alle Isole Hawaii.

Il doodle di Google di Capodanno 2013 è ambientato nello stesso scenario dove si è svolta la notte di San Silvestro solamente che il primo giorno dell’anno nuovo porta anche con se la necessita di ripulire la casa