DA WHAT MAKES YOU BEAUTIFUL A KISS YOU, i motivi per amarli. One Direction, una tipica “boy band”, ma anche un fenomeno nuovo per l’industria musicale.

Non è un caso che “Take Me Home“, secondo album degli One Direction, sia al 1° posto nella classifica americana e che gli 1D si siano piazzati al primo posto delle classifiche anche nel nostro paese come in altri 32 paesi nel mondo. Gli One Direction passano alla storia per essere la prima band inglese ad aver debuttato al numero 1 negli USA sia con il disco d’esordio che con il secondo disco. In Italia debuttano per la seconda volta al numero 1 nella classifica degli album piu’ venduti, con “Take Me Home” come era già era stato per “Up All Night“. In Inghilterra la boy band è al primo posto sia nella classifica degli album che in quella dei singoli.

Qual’è il segreto, o i segreti, che rendono gli 1D così speciali? Proviamo ad analizzarli, sullo spunto di un interessante articolo pubblicato sull’Huffington post.

Grazie a Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn, le ragazze di tutto il mondo si sentono belle, basta ascoltare la loro canzone “What Makes You Beautiful”. Grande esordio per il gruppo che per 3 minuti e 27 secondi, tanto dura la canzone, ma la si può riascoltare all’infinito, è in grado di farti sentire bella e attraente.

Suonano altrettanto bene in concerto come siamo abituati ad ascoltarli negli album. Ciò dimostra che i ragazzi hanno del vero talento. La loro dedizione alla musica si manifesta nella ricerca di modi per migliorare le loro canzoni e le loro voci.

La loro ascesa verso la celebrità tocca i cuori di milioni di persone. Chiunque abbia mai sognato di fare le cose in grande è in grado di relazionarsi con i ragazzi. Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn, che hanno iniziato, come tanti loro coetanei, con grandi speranze e sogni. Quando si presentarono separatamente al provino per l’edizione inglese di “X Factor” non avevano certo idea che entro due anni sarebbero diventati una delle più grandi band del mondo. La loro storia insegna che se si hanno grandi sogni non si deve mollare mai, armarsi di coraggio, lavorare sodo e si potranno raggiungere le stelle!

Sono europei: inglesi Zayn, Louis, Harry e Liam e irlandese Niall, ma hanno schiere di fan in America. Grazie all’abilità con cui parlano d’amore, con i loro accenti dolci che anche le reagzze americane apprezzano.

Sono frizzanti, sorridenti, estroversi! Gli piace divertirsi e amano quello che fanno.

Hanno un senso della moda fantastico: ognuno ha il suo stile, ma i loro stili si completano a vicenda.

Emularli e vestirsi come gli One Direction non è affatto difficile. L’immedesimazione dei fan con il gruppo è un obiettivo facile da raggiungere.

Sono ragazzi normali, in cui è facile identificarsi, sebbene la maggior parte degli adolescenti non abbiano viaggiato per il mondo in un tour internazionale, vinto tre Video Music Award, e non abbiano milioni di ragazze provenienti da tutto il mondo che li seguono e li acclamano. Gli One Direction sono proprio come tutti i loro fans: ballano, hanno capelli talvolta ribelli, non disdegnano i panini di McDonald, cantano sotto la doccia, ridono, piangono e, soprattutto, hanno sogni come ognuno dei loro fan.

Il loro rapporto con i social media e diretto e costruttivo. Hanno milioni di seguaci su Instagram e ancora di più su Facebook e Twitter. Grazie ai social network hanno esteso la loro celebrità, senza Facebook e Twitter un sacco di fan, soprattutto americani, non li avrebbero potuti conoscere.

Sono legati da una fraterna amicizia, e lo dimostrano essendone fieri. Liam, Louis, Niall, Harry e Zayn sono amici. In una recente intervista al Today Show a New York, ai ragazzi è stato chiesto se hanno mai litigato e desiderato di allontanarsi l’uno dall’altro. La loro risposta è stata che non riuscivano a ricordare l’ultima volta che avevano avuto una discussione e che tendono sempre ad andare d’accordo perché sono come un gruppo di fratelli.

Adorano anche loro i loro fan, li rispettano e cercano di essere in contatto con loro. Oltre che attraverso i social network, anche incontrando dal vivo i loro ammiratori, dedicando al pubblico i premi che conseguono. Recentemente agli EMA (Europe Music Awards) gli One Direction hanno vinto il premio “The Best Fans“, confermandosi nel 2012 come una delle band più amate nel mondo intero.