Giorno della Terra: Video dallo spazio con il time-lapse NASA per l'Earth Day

L’Earth Day celebrato in un video dal titolo “Walking on air”, che è poi anche il titolo del brano musicale che fa da sottofondo alle immagini della Terra, riprese dalla Stazione Spaziale Internazionale e valorizzate da un montaggio in time-lapse.

Le sequenze che compongono il video sono state catturate dall’equipaggio ISS della Expedition 30, il brano musicale che accompagna il video è “Walking on air” di Howard Blake. Il video tributo della NASA per l’Earth Day vi porterà a spasso per il Pianeta, ad ammirare gli eventi più suggestivi di cui Madre Terra è protagonista.

La prima sequenza parte dal Sud degli Stati Uniti, la seconda sequenza prosegue lungo la costa occidentale degli USA verso il Canada, la terza passa dall’Europa Centrale e giunge in Medio Oriente, poi a

seguire le altre sequenze che compongono il video dell’agenzia spaziale mostrano l’Aurora Australis nell’Oceano Indiano, una tempesta in Africa, attraverso l’America Centrale verso il Regno Unito e il Mar Baltico. Ancora le immagini della luna calante, il Nord degli Stati Uniti e il Canada Orientale, di nuovo l’Oceano Indiano, il passaggio della cometa Lovejoy, l’Aurora boreale su Hudson Bay e infine, nuovamente, l’Europa Centrale.

IL PIANETA TERRA VISTO DALLO SPAZIO – Pronti a partire per un viaggio virtuale nello spazio, che celebra la giornata della Terra? Ecco il video, tratto da YouTube.