Spettacolo

Sløborn, Serie TV che aveva previsto l’arrivo del Covid-19

La realtà ha superato di nuovo la finzione. Una storia televisiva è passata attraverso gli schermi e ora ci tiene in isolamento obbligatorio. Ad un anno dal completamento delle registrazioni della Serie TV Sløborn, la trama sembra aver ispirato la pandemia di Covid-19, l’unica differenza è che questo thriller post-apocalittico è finito più velocemente della situazione attuale.

In questa Serie TV online, gli abitanti dell’isola sono costretti a indossare maschere per il viso e prendere le distanze socialmente mentre alcune teorie del complotto cercano di rivelare la fonte dell’epidemia. La malattia sembra essere scoperta nel nord della Cina e ha tinte molto simili a Covid-19.

Sfortunatamente, in questa storia l’isola sta cadendo nel caos e nella distruzione mentre il virus progredisce. Per questo motivo, i creatori lo hanno descritto come una serie di stili apocalittici che scava nella fragilità delle civiltà.

Dopo che il canale tv che la mandava in onda, si rese conto che Sløborn era troppo vicino alla dura realtà, si pensò di toglierlo dall’aria sulla teoria secondo cui gli spettatori non potevano farcela. Tuttavia, lo scrittore e regista Christian Alvart ha sollevato una domanda interessante: saremmo in grado di guardare questa serie tv in questo momento?

Sløborn: un segno del Covid-19

Come se fosse una sorta di profezia del futuro, Sløborn potrebbe essere sia un apprendimento che un avvertimento (a seconda della visione del pubblico). L’unica cosa certa è che Alvart è stato davvero ispirato da eventi reali per creare la serie tv.

“Sono rimasto sorpreso dal modo in cui sentiamo costantemente parlare di catastrofi in tutto il mondo attraverso i media, ma in generale la nostra vita continua normalmente”, ha aggiunto Alvart.

Mentre la serie tv era in fase di post-produzione, la Germania ha ricevuto ordini di isolamento. Quando uscì, molti pensavano che fosse una semplice storia che ritrasse la pandemia di Covid-19. Per il regista è stata una sveglia. Le riprese di Sløborn sono state completate un anno fa e, come atto profetico, sono stati segnalati i primi contagi in pochi mesi.

Dal nostro punto di vista, questa serie, più che un semplice accompagnamento fittizio ai fatti, ci ricorda che l’immaginazione è in costante connessione con il mondo reale. Indipendentemente da ciò che trovi nella tua mente, c’è sempre la possibilità che il mondo lo abbia già fatto accadere per te.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago