Come vedere Portogallo-Svizzera Streaming Gratis

MONDIALI STREAMING – Ottavi di finale dei mondiali di calcio in Qatar, Portogallo-Svizzera è in programma allo Stadio Lusail Iconic di Lusail. Si gioca alle ore 20 italiane, dopo Marocco-Spagna delle 16, con diretta streaming tv oggi, martedì 6 dicembre 2022. I vincitori di queste due partite si affronteranno ai quarti di finale. Di seguito formazioni, statistiche, curiosità, e dove vedere Portogallo-Svizzera streaming gratis e diretta tv.

Questo sarà il terzo incontro tra Portogallo e Svizzera nel 2022 dopo due incontri in UEFA Nations League a giugno. Il Portogallo ha vinto 4-0 nella partita giocata a Lisbona, prima che la Svizzera vincesse 1-0 a Ginevra una settimana dopo.

Portogallo e Svizzera si sono affrontate in partite ufficiali sei volte nel 21° secolo, con entrambe le squadre che hanno vinto tre partite ciascuna. Il loro unico precedente in un torneo importante (Mondiali ed Europei) è avvenuto tra questi incontri, con la Svizzera che ha vinto 2-0 a Euro 2008.

Il Portogallo vuole raggiungere i quarti di finale di una Coppa del Mondo per la terza volta, dopo averlo fatto in precedenza nel 1966 e nel 2006. Non è riuscito a vincere nessuna delle ultime cinque partite a eliminazione diretta del torneo, perdendo le ultime quattro, comprese le sconfitte in questa fase nel 2010. (0-1 contro la Spagna) e nel 2018 (1-2 contro l’Uruguay).

La Svizzera ha vinto due partite nella fase a gironi della Coppa del Mondo 2022 (1N contro il Brasile) e cercherà di vincere tre partite nella stessa edizione della Coppa del Mondo per la prima volta nella sua storia.

Il Portogallo ha aperto le marcature in otto delle ultime nove partite di Coppa del Mondo, anche se l’ultima volta, contro la Corea del Sud, ha perso dopo aver aperto le marcature per la prima volta in una Coppa del Mondo (PJ19 V15 3D 1D).

Portogallo-Svizzera, le formazioni

Portogallo (4-3-3): Costa, Dalot, Pepe, Ruben Dias, Cancelo; Ruben Neves, Bernardo Silva, Carvalho, Bruno Fernandes, Cristiano Ronaldo, Joao Felix. CT Santos. A disposizione in panchina: Rui Patricio, Jose Sa, Andre Silva, Antonio Silva, Guerreiro, Horta, Joao Mario, Leao, Matheus Nunes, Palinha, Ramos, Vitinha.

Indisponibili: Mendes, Otavio, Pereira. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ruben Neves, Joao Felix, Ruben Dias, Pereira, Bruno Fernandes.

Svizzera (4-3-3): Sommer, Rodriguez, Elvedi, Akanji, Widmer; Xhaka, Freuler, Sow; Vargas, Shaqiri, Embolo. CT Yakin. A disposizione in panchina: Kobel, Kohn, Omlin, Aebischer, Comert, Fassnacht, Fernandes, Frei, Jashari, Rieder, Schar, Seferovic, Steffen, Zakaria. Indisponibili: nessuno. Pereira. Squalificati: nessuno. Diffidati: Frei, Schar, Rieder, Xhaka, Vargas, Widmer.

Arbitro: Ramos (Messico). Guardalinee: Morin-Hernandez (Messico). Quarto Uomo: Kovacs (Romania). VAR: Fischer (Canada). Assistente VAR: Irrati (Italia).

Portogallo-Svizzera in Diretta TV

La partita dei Mondiali Portogallo-Svizzera in diretta tv su Rai Uno, con collegamenti pre-partita a partire dalle ore 19:45 di oggi, martedì 6 dicembre 2022. Ricordiamo, visto che sono in molti a chiedercelo, che siti internet di eventi sportivi come Rojadirecta sono vietati dalla legge italiana in quanto non detengono i diritti di riproduzione live.

Portogallo-Svizzera Streaming Gratis

Per vedere la partita del Mondiale Portogallo-Svizzera streaming gratis su smartphone, tablet e pc, basterà collegarsi al portale rai.tv. Streaming live anche con l’app di Ray Play, scaricabile dal sito con tutta la comodità del caso.

Insomma, abbiamo ampliamente risposto alla domanda “Come vedere Portogallo-Svizzera in diretta streaming” e quindi tenetevi liberi e sedetevi comodi sulla vostra poltrona, perchè alle 20 di oggi va in scena la Coppa del Mondo 2022.