Posticipo Serie A, Napoli-Milan 0-1: Giroud decide la sfida scudetto al Maradona

DIRETTA SERIE A – Lo scontro diretto per la corsa allo scudetto del Maradona Napoli-Milan è andata ai rossoneri che grazie ad un gol di Giroud ad inizio ripresa (corregge in rete un tiro di Calabria) si aggiudicano i tre punti e balzano in testa alla classifica superando l’Inter che ha una partita in meno. Il Napoli scivola al terzo posto (a -1 dai nerazzurri), con la Juventus che si avvicina alle sue spalle (-4) dopo la vittoria in casa contro lo Spezia (gol di Morata). Nei minuti finali si è rivisto in campo Zlatan Ibrahimovic.

Il tabellino di Napoli-Milan risultato finale 0-1 (primo tempo 0-0)

Marcatori gol: 49′ Giroud (M).

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (76′ Mertens), Lobotka (82′ Anguissa); Politano (67′ Ounas), Zielinski (82′ Lozano), Insigne (67′ Elmas); Osimhen. Allenatore Spalletti.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (80′ Florenzi), Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali (68′ Krunic), Bennacer; Messias (80′ Saelemaekers), Kessie, Leão (90′ Ibrahimovic); Giroud (68′ Rebic). Allenatore Pioli.

Arbitro: Daniele Orsato di Schio. Ammoniti: Koulibaly, Rrahmani, Giroud, Osimhen, Theo Hernandez, Ounas, Florenzi.

Highlights Napoli-Milan 0-1

Con questa partita si concludono gli scontri diretti tra le prime tre in classifica. Questi i risultati: Milan-Inter 1-1, Inter-Milan 1-2, Inter-Napoli 3-2, Napoli-Inter 1-1, Milan-Napoli 0-1, Napoli-Milan 0-1. Quindi troviamo il Milan “in vantaggio” sull’Inter, Inter “in vantaggio” sul Napoli; bilancia in equilibrio tra Milan e Napoli.

  • Giroud ha segnato il suo 11° gol stagionale (in 27 presenze), eguagliando le reti segnate nell’intera scorsa stagione con la maglia del Chelsea (in 31 gare).
  • Era dal 15 dicembre 2020 (Wolverhampton-Chelsea) che Olivier Giroud non segnava un gol in un match in trasferta dei maggiori cinque campionati europei.

Rojadirecta Napoli-Milan Streaming Gratis PirloTV.

  • Dove vedere Napoli-Milan Streaming Gratis Serie A. Formazioni pronte per oggi domenica 6 marzo 2022 alle ore 20:45 italiane (dopo Juventus-Spezia) per la 28a giornata di Serie A 2021-22.

Big match allo stadio Maradona dove il Milan di Pioli visita il Napoli di Spalletti: entrambe le squadre occupano la seconda posizione in classifica e sono in piena lotta per il titolo finale. Il Napoli è reduce dalla vittoria in extremis sul campo della Lazio (risultato 1-2) mentre il Milan è stato fermato in casa dall’Udinese (1-1) dopo il pareggio sul campo della Salernitana (2-2). All’andata, Milan-Napoli dello scorso 19 dicembre, è terminata 0-1 con rete della vittoria per i partenopei segnata da Elmas. Di seguito le informazioni per vedere Napoli-Milan streaming gratis e diretta tv.

  • Con un successo, Lorenzo Insigne del Napoli può diventare il primo attaccante di Serie A che tocca la soglia dei 250 successi in tutte le competizioni con una singola squadra a partire dal 2010.

⚽ Dove vedere Napoli-Milan Diretta invece di Rojadirecta TV

Napoli-Milan diretta tv con il servizio a pagamento di video streaming online DAZN visibile con smart tv di ultima generazione compatibili. La telecronaca della partita è affidata a Pierluigi Pardo, coadiuvato al commento tecnico da Dario Marcolin.

  • Tra i rossoneri con almeno un gol segnato sia nel campionato 2020/21 che nel torneo 2021/22, Rafael Leao è l’unico giocatore del Milan ad essersi già migliorato in termini di reti rispetto alla scorsa stagione (otto gol quest’anno contro i sei della scorsa Serie A).

⚽ Napoli-Milan Streaming Gratis alternativa a Rojadirecta in italiano

Napoli-Milan streaming gratis per gli abbonati con DAZN (link www.dazn.it), tra i servizi links on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smart tv, tablet, smartphone e pc.

La partita non si può vedere su Rojadirecta in italiano e PirloTV perchè considerati illegali in Italia.

  • Eljif Elmas è il giocatore più giovane con almeno cinque assist all’attivo in questo campionato (dietro di lui in questa speciale classifica c’è Theo Hernández): il macedone ha segnato il suo ultimo gol in Serie A proprio nel match d’andata, vinto 1-0 al Meazza dalla squadra di Spalletti.

Napoli-Milan Streaming Live: ultime notizie formazioni

In casa Napoli: Convocati Anguissa e Lozano. In mediana spazio comunque a Ruiz con uno tra Lobotka e Demme. Sulla trequarti ballottaggio a destra tra Politano ed Elmas per completare il reparto con Zielinski e Insigne dietro ad Osimhen.

In casa Milan: Ibrahimovic è a Napoli con la squadra ed è stato tra i giocatori più acclamati all’arrivo dei rossoneri in hotel. Lo svedese non gioca dal 23 gennaio. In difesa spazio a Kalulu accanto a Tomori. Davanti dovrebbe partire Giroud prima punta. Kessie sulla trequarti. Ballottaggio Saelemaekers-Messias.

⚽ Le probabili formazioni di Napoli-Milan

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Lorenzo Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti. A disposizione in panchina: Meret, Marfella, Juan Jesus, Ghoulam, Zanoli, Anguissa, Elmas, Lozano, Ounas, Mertens, Petagna.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessie, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. A disposizione in panchina: Tatarusanu, Mirante, Florenzi, Gabbia, Ballo-Touré, Krunic, Bakayoko, Saelemaekers, B Diaz, Castillejo, Rebic, Ibrahimovic.

Arbitro: Orsato di Schio. Assistenti: Preti e Giallatini. Quarto Uomo: Camplone. VAR: Valeri. Assistente VAR: Vivenzi.

Luciano Spalletti (Napoli): “Sappiamo che ci giochiamo moltissimo, abbiamo la possibilità di rendere immortali le nostre carriere. Le sensazioni sono buone, non so gli altri ma non possono essere più motivati di noi. Noi stiamo mettendo su una bella storia, tutti insieme, includo anche il pubblico. Sarà sicuramente una bella notte”.

Stefano Pioli (Milan): “Prima o poi dovrà arrivare la vittoria contro Spalletti, sarebbe meglio prima che poi. Loro hanno la miglior difesa e coprono bene. Sono bravi a palleggiare e a cercare la profondità. Domani chi difenderà meglio avrà più possibilità di successo”.

Alternativa Online per vedere Napoli-Milan Streaming Gratis

Alternative per vedere Napoli-Milan non ce ne sono. Ricordiamo ai lettori che ci chiedono informazioni a riguardo, che “Rojadirecta TV Online” è considerato illegale in Italia, come pure quelli di “Tarjeta Roja TV”, “Pirlotv” o “RojadirectaTV”.

I siti online che non pagano i diritti televisivi delle partite di calcio sono irregolari con la legge italiana. Nei rispettivi account ufficiali delle due squadre su Twitter ci sarà la diretta live scritta con gli aggiornamenti in tempo reale.

  • In ottima forma dopo aver contribuito a quattro gol (3 gol, 1 assist) nell’arco delle sue ultime quattro partite in Serie A, il capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha segnato in casa otto dei nove gol stagionali, mentre il giovane del Milan Rafael Leão ha segnato il gol di apertura in sette delle 11 partite stagionali in cui lui è riuscito a segnare.