Europei, Portogallo-Francia 2-2: doppiette di Benzema e Cristiano Ronaldo

DIRETTA EUROPEIFrancia e Portogallo è finita con il risultato di 2-2. Due gol di CR7 Cristiano Ronaldo su rigore (31’e 60′) e due gol di Benzema (rigore al 2′ di recupero e poi diagonale al 47′). A Monaco Germania-Ungheria è terminata con il risultato di 2-2: Leon Goretzka salva i tedeschi all’84’ pareggiando la partita. La Francia, prima nel girone, incontrerà agli ottavi di finale la Svizzera, il Portogallo, terzo, se la vedrà con il Belgio.

Statistiche post-partita Portogallo-Francia 2-2

  • Karim Benzema non segnava con la Francia da ottobre 2015 contro l’Armenia, 5 anni e 258 giorni fa. Questo è il maggior divario tra due reti con i Bleus dai tempi di Didier Deschamps (sette anni tra il suo 3° gol e 4° gol, sempre contro il Portogallo).
  • A 33 anni e 186 giorni, Karim Benzema è diventato il più anziano giocatore capace di realizzare una marcatura multipla in un grande torneo internazionale (Mondiali/Europei) con la Francia, superando Zinedine Zidane (31 anni, 356 giorni) a EURO 2004.
  • Cristiano Ronaldo è il secondo giocatore capace di segnare almeno cinque gol nella fase a gironi in un’edizione di un Europeo, dopo Michel Platini nel 1984 (sette).
  • Cristiano Ronaldo ha segnato in tre presenze di fila in un grande torneo internazionale per la prima volta in carriera.
  • Cristiano Ronaldo è diventato il primo giocatore europeo a varcare la soglia dei 20 gol tra Europei e Mondiali (21 per lui).
  • Il Portogallo ha subito sei gol nelle ultime due partite agli Europei, tanti quanti ne aveva subiti nelle precedenti 11 gare nella competizione.
  • La Francia è rimasta imbattuta in tutte le ultime 12 gare dei gironi tra Mondiali ed Europei (7 vittorie, 5 pareggi) – tutte le ultime quattro gare giocate alla terza giornata della fase a gironi di queste competizioni sono terminate in parità.

Rojadirecta Portogallo Francia Streaming Gratis Diretta Sky Sport Euro 2020.

Dove vedere Portogallo Francia Streaming live e diretta Sky tv. Ultimo round anche per il Gruppo F degli Europei di calcio Euro 2020. Da Portogallo-Francia e Germania-Ungheria che si giocano in contemporanea, uscirà il noe delle nazionali che, a parte la Francia già matematicamente qualificata, accederanno agli ottavi di finale del torneo. La sfida Portogallo-Francia si svolge al Puskás Aréna di Budapest oggi mercoledì 23 giugno alle ore 21:00 italiane in contemporanea come detto a Germania-Ungheria (quest’ultima non verrà trasmessa in chiaro dalla Rai).

Classifica dopo 2 partite: Francia 4 punti (già qualificata), Germania 3, Portogallo 3, Ucraina 1. La Francia è qualificata e arriverà prima con una vittoria, oppure se pareggia e la Germania non batte l’Ungheria. Se la Francia perde e l’Ungheria vince, il secondo posto verrà deciso per differenza reti complessiva. Il Portogallo si qualifica se evita la sconfitta. Arriverà primo se vince e la Germania non vince. Il Portogallo chiuderà al quarto posto se perde e perde anche la Germania.

Portogallo Francia formazioni che vedremo in campo

Portogallo (4-5-1): Rui Patricio; Semedo, Dias, Pepe, Guerreiro; B Silba, Neves, Bruno Fernandes, Carvalho, R Sanches; CR7 Cristiano Ronaldo. CT Fernando Santos. A disposizione: Lopes, R Silva, Fonte, Dalot, Moutinho, Danilo, S Oliveira, Goncalves, A Silva, J Felix, D Jota.

Francia (4-3-1-2): Lloris; Koundé, Varane, Kimpembe, L Hernandez; Pogba, Kanté, Tolisso; Griezmann; Mbappé, Benzema. CT Didier Deschamps. A disposizione: Mandanda, Maignan, Lenglet, Dubois, Zouma, Digne, Lemar, Rabiot, Sissoko, Coman, Ben Yedder, Giroud.

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (Spagna). Guardalinee: Devis e Palomar. Quarto Uomo: Hategan (Romania). VAR: Hernandez. AVAR: Sanchez, Prieto, Munuera.

Dove vedere Portogallo Francia streaming gratis e diretta tv

La diretta tv di Portogallo Francia in chiaro su Rai Uno. Match fruibile anche in streaming gratis online sul sito internet di Rai Play (link www.raiplay.it), che puoi vedere dal tuo computer, tablet, smartphone e Smart TV connessa ad internet: basterà scaricare l’applicazione dedicata dal sito della Rai.

La partita è disponibile anche su Sky Sport Uno (numero 201 satellite, 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 satellite) e Sky Sport (numero 252 satellite). Video Streaming Gratis per gli abbonati su SkyGo (link skygo.sky.it). Ricordati di guardare il calcio online con la privacy e la sicurezza di una connessione VPN.