Formula 1: Doppietta Ferrari in Bahrain, trionfa Leclerc davanti a Sainz

DIRETTA FORMULA 1 – Clamorosa doppietta della Ferrari subito protagonista del Mondiale: Leclerc-Sainz si affermano nel Gp di apertura in Bahrain. Il monegasco, partito in pole position e miglior tempo in gara con 1:34.570, sempre in testa ha dato vita a uno spettaccolare duello con il campione iridato nella parima parte, e lo spagnolo brucia Verstappen a due giri dalla fine. Subito dopo le Red Bull di Verstappen e Perez si ritirano. Terzo Hamilton dopo un gara in salita.


Rojadirecta GP Bahrain F1 2022 Streaming Gratis, dove vedere Partenza Gara Ferrari in Diretta TV

Aggiornamento live streaming Formula 1. Qualifiche avvincenti in Bahrain tra Ferrari e Red Bull con le due Mercedes staccate dietro a guardare lo spettacolo. La pole position vinta da Charles Leclerc su Ferrari. Al suo fianco in prima fila nella partenza gara del GP del Bahrain di domenica ci sarà il campione del mondo in carica Max Verstappen su Red Bull. Terza posizione per Carlos Sainz con l’altra Ferrari. Più indietro invece le Mercedes, con Hamilton che si piazza solo quinto e Russell nono. Scopri dove vedere GP Bahrain 2022 F1 Streaming Live e Diretta TV senza Rojadirecta.

La griglia di partenza al Sakhir: Leclerc conquista la prima pole del 2022

Per Charles Leclerc si tratta della 10ma pole in carriera, la 2a nel GP di Bahrain dopo la prima in carriera nel 2019. In questo modo eguaglia Jochen Rindt al 35° posto di tutti i tempi. Per il monegasco della Ferrari si tratta della 11esima prima fila in carriera, eguagliando così Tony Brooks, Giancarlo Fisichella, Jean-Pierre Jabouille, Jacques Laffite e John Watson al 53° posto di tutti i tempi. Per la Ferrari invece è la pole numero 231 della sua storia. Due vetture nei primi 3 in qualifica alla prima stagionale non succedeva dal 2018 con Raikkonen 2° e Vettel 3° a Melbourne.

Carlos Sainz è arrivato a soli 129 millesimi dalla pole: non si era mai avvicinato così tanto alla pole, nemmeno nel GP di Russia dell’anno scorso quando conquistò la sua unica prima fila in carriera (fu staccato di 517 millesimi allora). Per il campione del mondo in carica Max Verstappen (2° in griglia) si tratta della 30esima prima fila in carriera. Entrambe le Mercedes dalle prime due file alla prima stagionale: non succedeva dal 2011 (Nico Rosberg 7° e Michael Schumacher 11°, a Melbourne).

Infine, Lewis Hamilton 5° in griglia alla prima stagionale senza penalità. In tutta la sua carriera era successo solo nel 2009 (15°).


Rojadirecta Ferrari Streaming LIve GP Bahrain F1 2022 Diretta TV.

LIVE STREAMING FORMULA 1 – Prende il via la nuova stagione di Formula 1 sul circuito di Sakhir per il GP del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale 2022. Fino al 20 novembre, saranno 23 i GP in calendario per la F1, 5 di questi (Imola, Spagna, Francia, Monza e Stati Uniti) saranno trasmessi in diretta anche su TV8.

Vedremo la nuova Ferrari correre sul Bahrain International Circuit che si trova nei pressi della capitale Manama, in mezzo al deserto. Il circuito è lungo 5,4 chilometri, è caratterizzato da 15 curve molto impegnative che, unitamente alle condizioni ambientali in cui si corre, fanno del GP del Bahrain uno degli appuntamenti più difficili della stagione.

Il programma del weekend del GP di Sakhir

Venerdì 18 marzo: alle 9:30 ci sarà la conferenza piloti in live streaming su Sky Sport. Poi seguiranno le prove libere: alle 13 le libere 1 e alle 16 le libere 2. Sabato 19 marzo: alle 13 le Prove libere 3 e alle 16 le qualifiche per determinare pole position e griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain di Formula 1, la cui partenza avverrà alle ore 16 italiane di domenica 20 marzo.

Dove vedere GP Bahrain 2022 F1 Streaming Live e Diretta TV senza Rojadirecta

Immagini delle Ferrari nel Gran Premio del Bahrain di Formula 1 in diretta tv sui canali digitali di Sky Sport F1 (il primo canale televisivo tematico italiano dedicato esclusivamente alla Formula 1 prodotto da Sky Italia, visibile a tutti gli abbonati al pacchetto Sky Sport) e Sky Sport Uno. Inoltre, su Sky Sport 4K, il canale Sky interamente dedicato al mondo dello sport in 4K HDR (sul 213 per i clienti Sky Q via satellite), si potrà godere della migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i Gran Premi.

Live streaming gratis per gli abbonati su Sky GO (link skygo.sky.it), a pagamento per tutti su Now TV (link www.nowtv.it). La replica/differita della gara del GP del Bahrain di F1 2022 è su TV8. Rojadirecta è illegale, quindi oscurato in Italia.