Chi era Carolina Mignone. Più conosciuta come Milly, la grande interprete della musica d’autore e di quella popolare milanese. Sarà proprio Carolina Mignone il personaggio famoso che chiude la settimana de Il Falco e il Gabbiano, condotto da Enrico Ruggeri, venerdì 19 gennaio. E’ la storia di un’artista che più di tutte ha saputo cogliere l’essenza di Milano e che ne ha impersonificato il carattere.
Carolina Mignone è un’artista capace di interpretare il cuore di una città come Milano, a partire dalle sue nebbie, dalle sue atmosfere notturne, dalla sua aristocratica semplicità. La sua figura piccola e scattante, sempre vestita di nero, indipendente, lavoratrice, disciplinata e responsabile l’hanno resa una pagina importante nella storia artistica di Milano e d’Italia.
La storia di Carolina Mignone “Milly”, dopo quella del politico e rivoluzionario Nicola Bombacci di lunedì, del compositore Glenn Miller di martedì, del personaggio di William Shakespeare Sir John Falstaff di mercoledì e del calciatore Alfredo Di Stefano di ieri giovedì, raccontata a Il Falco e il Gabbiano in onda dal lunedì al venerdì alle 15:00 in diretta streaming live su Radio 24.
Breve scheda di Milly – Cantante
Milly, pseudonimo di Carolina Mignone, è stata una cantante e attrice italiana. Fonte Wikipedia.
Nascita: 26 febbraio 1905, Alessandria, Italia.
Decesso: 22 settembre 1980, Lazio, Italia.
Album: Cabaret all’italiana, La leggenda di Milly, Milly 1.
Fratelli: Totò Mignone, Mity Mignone.
Nipoti: Marina Mattoli, Millina Mignone.
Fonte foto: Polvere di Stelle.