Come vedere Camerun-Brasile Streaming Gratis

MONDIALI STREAMING – Camerun-Brasile, ultimo round per le due formazioni nel Gruppo G della Coppa del Mondo 2022. Con diretta streaming tv che inizia alle ore 20 italiane di oggi, venerdì 2 dicembre 2022, il  Brasile già qualificato agli ottavi affronta il Camerun (a cui serve una vittoria e buone notizie dall’altro campo del girone con Serbia-Svizzera) nell’ultima gara prima di entrare nella fase a eliminazione diretta. Classifica: Brasile 6 punti, Svizzera 3 punti, Camerun 1 punto, Serbia 1 punto. Di seguito formazioni, statistiche, e dove vedere Camerun-Brasile streaming gratis e diretta tv.

classifica gruppo G mondiali qatar 2022

  • Il Brasile ha vinto cinque dei sei incontri con il Camerun in tutte le competizioni (1P), l’ultima è stata un’amichevole vinta per 1-0 nel novembre 2018. Il Brasile ha vinto le due precedenti partite della Coppa del Mondo FIFA tra le due squadre, 3-0 in 1994 e 4-1 nel 2014.

Camerun-Brasile, le formazioni

La prima partita della Coppa del Mondo FIFA del Camerun (Perù nel 1982) e la prima vittoria della Coppa del Mondo FIFA (Argentina nel 1990) furono contro squadre sudamericane. Complessivamente, ha vinto due, pareggiato due e perso due partite di Coppa del Mondo contro quelle squadre, con entrambe le sconfitte contro il Brasile.

Il Brasile ha vinto tutte e sette le partite della Coppa del Mondo contro squadre africane, segnando 20 gol e subendone solo due. Una sconfitta o un pareggio per il Camerun li vedrebbe eliminati da questa fase a gironi della Coppa del Mondo alla loro sesta apparizione consecutiva in un torneo, raggiungendo l’ultima fase a eliminazione diretta nel 1990. Non hanno mai vinto l’ultima partita della fase a gironi in sette precedenti apparizioni nella Coppa del Mondo (2D 5D).

Camerun (4-3-3): Epassy; Fai, N’Koulou, Castelletto, Tolo; Anguissa, Hongla, Kunde; Mbeumo, Choupo-Moting, Ekambi. CT Song. A disposizione in panchina: Ngapndouetnbu, Wooh, Ebosse, Mbaizo, Ondoua, Gouet, Ntcham, Ngamaleu, Mbekeli, N’Koudou, Bassogog, Aboubakar, Marou, Nsame. Indisponibili: Onana. Squalificati: nessuno.

Diffidati: N’Koulou, Bassogog, Fai.

Brasile (4-2-3-1): Ederson; Dani Alves, Marquinos, Bremer, Telles; Bruno Guimaraes, Fabinho; Antony, Rodrygo, Martinelli; Gabriel Jesus. CT Tite. A disposizione in panchina: Alisson, Weverton, Thiago Silva, Fred, Paquetà, Casemiro, Everton, Raphinha, Pedro, Vicinius, Richarlison. Indisponibili: Alex Sandro, Danilo, Neymar. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fred.

Arbitro: Elfath (Stati Uniti). Assistenti: Atkins, Parker (Stati Uniti). Quarto uomo: Ma Ning (Cina). Var: Hernandez Hernandez (Spagna). Assistente Var Martinez Munuera (Spagna).

  • Il Brasile non ha ancora subito tiri in porta ai Mondiali del 2022, la prima squadra a non subire tiri in porta nelle prime due partite di un torneo dai tempi della Francia nel 1998. Il numero più basso di tiri in porta subiti da una squadra in un fase a gironi dal 1966 è due, dall’Argentina nel 1998.

Camerun-Brasile in Diretta TV

La partita dei Mondiali Camerun-Brasile in diretta tv su Rai Uno, con collegamenti pre-partita al Lusail Stadium di Al Daayen, a partire dalle ore 19:45 di oggi, venerdì 2 dicembre 2022. Ricordiamo, visto che sono in molti a chiedercelo, che siti internet di eventi sportivi come Rojadirecta sono vietati dalla legge italiana in quanto non detengono i diritti di riproduzione live.

Camerun-Brasile Streaming Gratis

Per vedere la partita del Mondiale Camerun-Brasile streaming gratis su smartphone, tablet e pc, basterà collegarsi al portale rai.tv. Streaming live anche con l’app di Ray Play, scaricabile dal sito con tutta la comodità del caso.

Insomma, abbiamo ampliamente risposto alla domanda “Come vedere Camerun-Brasile in diretta streaming” e quindi tenetevi liberi e sedetevi comodi sulla vostra poltrona, perchè alle 20 di oggi va in scena la Coppa del Mondo 2022.