Venezia-Roma risultato finale a sorpresa al Penzo: decide Okereke

DIRETTA SERIE A – Nel lunch match della 12a giornata di Serie A, il Venezia ha battuto la Roma con il punteggio finale di 3-2. Seconda sconfitta consecutiva in campionato per i giallorossi di Mourinho, che escono sconfitti allo stadio Penzo, in laguna, al termine di una sfida emozionante ricca di ribaltoni.

Venezia in vantaggio dopo appena 3′ con Caldara sugli sviluppi di una punizione di Aramu. La Roma rimonta nei minuti finali del 1° tempo: prima con il pareggio di Shomurodov al 43′ (corta respinta di Romero) e poi con il vantaggio di Abraham nel recupero (45’+2′). Nella ripresa Cristante in ritardo su Caldara al 65′: dal dischetto Aramu spiazza Rui Patricio e fa 2-2. Il nuovo vantaggio veneziano arriva al 74′ con Okereke, in contropiede.

In classifica la Roma non riesce a riagganciare l’Atalanta e resta quinta. La squadra di Zanetti (terza vittoria del suo campionato) balza fuori dalla zona rossa. Alle 18 si gioca Napoli-Verona e alle 20:45 l’attesissimo Derby di San Siro Milan-Inter.

Tabellino Venezia-Roma 3-2 (primo tempo 1-2)

Marcatori gol: 3′ Caldara (V), 43′ Shomurodov (R), 45’+2′ Abraham (R), 65′ rigore Aramu (V), 74′ Okereke (V).

Venezia (4-3-3) – Romero; Mazzocchi (77′ Ebuehi), Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj (46′ Sigurdsson), Ampadu, Busio; Aramu (77′ Tessmann), Okereke (89′ Henry), Kiyine (70′ Modolo). Allenatore Zanetti.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla (66′ Carles Perez), Mancini, Ibanez; Karsdorp (83′ Zalewski), Veretout, Cristante, El Shaarawy (77′ Zaniolo); Pellegrini; Shomurodov (83′ Borja Mayoral), Abraham. Allenatore Mourinho.

Arbitro: Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. Ammoniti: Kiyine, Romero (V), Karsdorp, Abraham (R).


Rojadirecta Venezia-Roma Streaming Gratis TV.

Dove vedere Venezia-Roma Streaming Gratis di oggi domenica 7 novembre 2021 alle ore 12:30 italiane per la 12a giornata di Serie A 2021-22. Il Venezia di Paolo Zanetti ospita la Roma di José Mourinho nel lunch match di questo turno di campionato. I veneti sono sedicesimi in classifica con 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, mentre i capitolini si trovano al 4° posto a quota 19, a pari merito con l’Atalanta, con un cammino di 6 successi, un pareggio e 4 sconfitte. Di seguito le informazioni per vedere la partita Venezia-Roma in video streaming gratis e diretta live tv.

  • Allo stadio Penzo si sfidano la squadra che ha effettuato il maggior numero di tiri in porta in Serie A, la Roma (195), e quella che ne ha effettuati di meno, il Venezia (solo 95). Mattia Aramu, autore di 3 goal, è il miglior marcatore stagionale dei lagunari in campionato, mentre Lorenzo Pellegrini è il giocatore più prolifico dei giallorossi con 5 reti all’attivo.

⚽ Dove vedere Venezia-Roma TV: Chi trasmette la partita online

Venezia-Roma diretta tv con il servizio a pagamento di video streaming online DAZN visibile con smart tv di ultima generazione compatibili.

Le immagini della partita sono a disposizione anche su Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La telecronaca di Venezia-Roma su DAZN sarà curata da Ricky Buscaglia, che sarà affiancato da Alessandro Budel al commento tecnico. Sky affiderà invece la telecronaca della partita a Riccardo Gentile, mentre Lorenzo Minotti sarà la seconda voce.

  • L’ultima sfida al Penzo tra Venezia e Roma in Serie A è datata aprile 2002: un 2-2 in rimonta per i capitolini, grazie alla doppietta di Vincenzo Montella nel finale (due rigori tra l’87’ e il recupero) che rispose ai due gol lagunari di Maniero e De Franceschi.

⚽ Venezia-Roma Streaming Gratis: come vederla online

Venezia-Roma streaming gratis per gli abbonati con DAZN (link www.dazn.it), tra i servizi links on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smart tv, tablet, smartphone e pc. La partita non si può vedere su Rojadirecta TV perchè considerata illegale in Italia. Streaming gratis per gli abbonati su Sky Go, il servizio che Sky offre ai propri abbonati scaricando l’app su pc, smartphone o tablet. A pagamento per tutti con NOW.

Venezia-Roma Streaming Live: ultime notizie formazioni

Tra gli attaccanti centrali (o prime punte) con almeno 900 minuti giocati nei maggiori cinque campionati europei 2021/22, Tammy Abraham è quello con la peggior media minuti/gol, uno ogni 464 minuti in campo di media.

⚽ Le probabili formazioni di Venezia-Roma

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Okereke. Allenatore Zanetti. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Vacca, Lezzerini, Fiordilino, Johnsen.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Ibanez; Veretout, Cristante; El Shaarawy, Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham. Allenatore Mourinho. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Spinazzola, Smalling, Vina, Calafiori, Darboe.

Alternative per vedere Venezia-Roma in diretta streaming gratis

Alternative per vedere la partita Venezia-Roma non ce ne sono. Ricordiamo ai lettori che ci chiedono informazioni a riguardo, che Rojadirecta Streaming è considerato illegale in Italia. I siti online che non pagano i diritti televisivi delle partite di calcio sono irregolari con la legge italiana.